Fauna: Carassius auratus Carassius Carassius Ibridi carpa/carassio Carpe Gambusia affinis Alcune carpe e carassi sono di cattura ma la maggior parte sono nati nel laghetto.
Secondo Acquario: Stagno da 1500 litri con pesci rossi e ninfea gigante
Altri Acquari: Bonsai pond biotopo pozzanghera nostrano, senza pesci. Distrutto da un temporale, credo che lo riallestero in estate
dei filtri e dei riscaldatori e dei refrigeratori,
Di questi se ne può fare decisamente a meno
Lui di bestie che ne hanno bisogno non ne ha molte, certo se tenevo i soldi avevo un 30ina di betta e lì a voglia I riscaldatori, anche una dozzina di axolot
Io sono un mega fan, se avessi tutta quella roba che ha lui, anche i quattrini, la bollette sarebbero al 99,99999999999 delle plafoniere e dei filtri e dei riscaldatori e dei refrigeratori, anzi al 100% quelle perché uso gli acquari come fonte di luce e di riscaldamento
Io lui lo trovo insuperabile, ho visto altri che fanno terraristica e robe così ma usano tutti più roba artificiale che onestamente fa perdere parte del fascino
Visto che piace metto qui un paio di foto di alcuni miei barattoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fauna: Carassius auratus Carassius Carassius Ibridi carpa/carassio Carpe Gambusia affinis Alcune carpe e carassi sono di cattura ma la maggior parte sono nati nel laghetto.
Secondo Acquario: Stagno da 1500 litri con pesci rossi e ninfea gigante
Altri Acquari: Bonsai pond biotopo pozzanghera nostrano, senza pesci. Distrutto da un temporale, credo che lo riallestero in estate
Bellissimi, io faccio tipo serpa ma più in grande, ma quindi andiamo off topic, scusa ora non posso che non sono a casa, per sta sera mi faccio mandare delle foto da nonna
Flora: Pogostemon herectus e helferi Hemianthus micranthemoides Hemianthus callitrichoides Ludwigia repens Rotala rotundifolia Rotala H'ra' Rotala wallichi Nasea/Ammania Golden Bacopa caroliniana Micranthemum Montecarlo Hydrocotyle tripartita Lobelia cardinalis Staurogyne repens
Fauna: Neritine 10 tetra neon 10 flammeus 13 Otocinclus 5 corydoras julii In adozione un gourami flame
Altre informazioni: Aquario avviato il 6 gennaio, Acqua 100% osmosi ricostruita causa sodio nell'acqua di rubinetto. Valori NO2-=0 NO3-=5 KH=3 pH=6,8 GH=5 PO43-=0,2 CO2:45 bpm 24h neofita PMDD
Plafo LED SMD5630 autocostruita dal 23/3/20 110 watt 17000 lm ora al 50% 8 ore/Filtro bio sump/pompa syncra sylent 1,5 (1000 l/h ad 1 mt)
Secondo Acquario: Da Settembre 2019 un NANO CUBE 30x30x30 con luce LED 6500/7000k 18w (Chihiros),mio primo progetto dedicato alle piante. Fondo misto allofano, manado e inerte. Ormai é destinato alle talee degli altri acquari e agli avanotti.
Altri Acquari: Dal 2014 Lido 120 con fondo inerte con zone di ghiaino, ghiaia e sabbia fine. Flora:Cryptocoryne, sessiliflora, hygrophila, bolbitis, bucefalandra, anubias, echinodorus (ho inserito delle barriere per ostacolare le allelopatie) Fauna:1 ancistrus, 4 (1 m 3 f) macropodus opercolaris, 4 corydoras sterbai. pH 7 KH 3,5 GH 7