Salve a tutti

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
luca.zannini
star3

Salve a tutti

Messaggio di luca.zannini » 21/04/2020, 17:59

Nelle prossime settimane allestirò un acquario dopo un periodo di astinenza, ho 43 anni ed è da quando ne avevo 16 che tengo un acquario con risultati altalenanti, l'ultimo l'ho dismesso un annetto fa e lo conducevo in modo molto low teck con poecilidi e sporadiche riproduzioni di ancistrus ma era ormai una bicicletta che andava da sola, l'ho dismesso perché dopo 15 anni temevo sarebbe ceduto il silicone che ormai era bello bianco e croccante... 😂
Tornando a noi, mi sono imbattuto nei vostri video tutorial volendo dare una rinfrescata ai miei ricordi di acquariofilo e li ho trovati molto ben fatti, e così mi sono iscritto.
Ora, quando mi arriverà per essere più precisi, che con questa storia è tutta un'incognita, ho preso online un acquario Askoll emotion one 100 da 200 litri, del Manado, un po di ghiaia grossolana e delle tabs di fertilizzante jbl, giusto fin che il fondo non sarà maturo, due radici di torbiera le ho già, come piante al momento ho preso della riccia, del pogostemon helferi e delle Cryptocoryne willsii, più avanti quando le troverò prenderò delle Cryptocoryne crispatula balansae.
Com'è filtro ho quello compreso nell'offerta della vasca, che sarebbe il pratiko 200 e come plafo anch'essa è quella compresa nella vasca, di cui però ignoro marca e specifiche, so solo che fa 30 w ed ha una temperatura di 6500 k.

Detto questo, suggerimenti? 😂

cicerchia80
Amministratore

Salve a tutti

Messaggio di cicerchia80 » 21/04/2020, 20:51

luca.zannini ha scritto:
21/04/2020, 17:59
Detto questo, suggerimenti?
Forse la luce è bassa, e benvenuto su AF :ymparty:
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
luca.zannini (21/04/2020, 21:03)
Stand by

luca.zannini
star3

Salve a tutti

Messaggio di luca.zannini » 21/04/2020, 21:04

In effetti lo credo anch'io ma voglio vedere come si comporta prima di applicare modifiche

Bloccato