Salve, é successo un disastro, ho staccato la presa per sbaglio e il filtro è rimasto spento tutta la notte😨il batteri

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Rispondi
nanilein
star3

Salve, é successo un disastro, ho staccato la presa per sbaglio e il filtro è rimasto spento tutta la notte😨il batteri

Messaggio di nanilein » 15/08/2025, 14:35

​salve, ho fatto un disastro. Per sbaglio ho staccato la presa del filtro ieri sera ed è rimasto spento tutta la notte e questa mattina . Non mi era mai successo 🙁. Saranno morti tutti i batteri? Ho aggiunto 10ml di batteri adesso, l’acquario è di 180 litri. Ho fatto bene? Cosa posso fare x rimediare? Grazie, se qualcuno mi dà un consiglio 🙏

Aggiunto dopo 6 minuti 28 secondi:
Scusate, ho sbagliato, ho fatto un titolo troppo lungo 🙃

malu
Pro altri

Messaggio di malu » 15/08/2025, 15:12

Ciao, non ti preoccupare.... Non è successo nulla, può dare un po di pensiero se si superano le 24 ore. Un po di batteri li hai inseriti, adesso non fare più niente. 

Posted with AF APP

nanilein
star3

Messaggio di nanilein » 15/08/2025, 15:27

Grazie mille, adesso sono più tranquilla. Il test di NO2- è zero. 

malu
Pro altri

Messaggio di malu » 15/08/2025, 15:37

Bene, proprio per massima sicurezza tieni d'occhio gli NO2- per qualche giorno, non aggiungere altri batteri..... I batteri sopravvivono se hanno qualcosa da "mangiare", se continui ad inserirli e i tuoi "vecchi" sono sufficienti, i nuovi moriranno contribuendo ad inquinare di più. 

Posted with AF APP

Rispondi