TORBIDITA' ACQUA
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
-
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Ciao a tutti! Ho acquistato sabato un acquario da 350 litri della Juwel, ho attivato la pompa, ho messo dentro piante, tronchi come si può notare dalla foto, ma l'acqua è diventata torbida, sembra esserci la nebbia all'interno, qualcuno sa consigliarmi cosa possa fare per renderla limpida? Grazie mille!
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matteod97
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
@user1999 secondo me è semplicemente un po' di nebbia batterica in fase di maturazione vedrai che in 3 giorni circa sparirà da sola
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Si, abbiamo messo la pastiglia data in dotazione nella pompa della juwel. Per caso sapete se è una buona pompa oppure conviene prenderne una esterna? Inoltre ci hanno consigliato di mettere il newa wave, va bene? Qualcuno ce l’ha?
- Platyno75
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Non serve ma ormai...
La nebbia l'ha causata l'attivatore batterico, è un modo spinto e secondo me dannoso per avviare una vasca. Passerà con le settimane.
Mi raccomando devi aspettare almeno un mese per inserire la fauna.
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
Aggiunto dopo 54 secondi:
Perché? La pompa in dotazione non va bene?
Non farti spillare soldi dai negozianti...
Non serve ma ormai...
La nebbia l'ha causata l'attivatore batterico, è un modo spinto e secondo me dannoso per avviare una vasca. Passerà con le settimane.
Mi raccomando devi aspettare almeno un mese per inserire la fauna.
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
Aggiunto dopo 54 secondi:
Perché? La pompa in dotazione non va bene?
Non farti spillare soldi dai negozianti...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

-
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
In che senso dannoso?
Ci è stato detto in diversi negozi di mettere l’ attivatore batterico sin da subito, inoltre c’è scritto di metterlo ogni 4 settimane. Non è così? Per quanto riguarda la pompa, abbiamo un altro acquario da 100 litri con la pompa esterna tetra ex 700 che è stato un upgrade per il nostro acquario, la pompa data in dotazione non era il massimo.
Ci è stato detto in diversi negozi di mettere l’ attivatore batterico sin da subito, inoltre c’è scritto di metterlo ogni 4 settimane. Non è così? Per quanto riguarda la pompa, abbiamo un altro acquario da 100 litri con la pompa esterna tetra ex 700 che è stato un upgrade per il nostro acquario, la pompa data in dotazione non era il massimo.
-
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Platyno75,
In che senso dannoso?
In che senso dannoso?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
-
-
Profilo Completo
TORBIDITA' ACQUA
Platyno75,
È il primo acquario e ho fatto delle semplici domande per avviarlo al meglio.
È il primo acquario e ho fatto delle semplici domande per avviarlo al meglio.