Uova in acquario…. Di cosa?
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Andreaandrea
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Ho inserito da un paio di giorni i corydoras, le Caridina e due lumache (in aggiunta a una di quelle spontanee che già avevo) e oggi mi sono trovato l’acquario prime o di uova.
Non riesco a capire se siano i corydoras, ma in negozio mi hanno detto che sono ancora piccoli e non era nemmeno possibile determinare il sesso.
Dite che sono le loro uova?
È possibile che nascano decine di altri pesci e abbia l’acquario sovrappopolato?
Grazie mille
Ho inserito da un paio di giorni i corydoras, le Caridina e due lumache (in aggiunta a una di quelle spontanee che già avevo) e oggi mi sono trovato l’acquario prime o di uova.
Non riesco a capire se siano i corydoras, ma in negozio mi hanno detto che sono ancora piccoli e non era nemmeno possibile determinare il sesso.
Dite che sono le loro uova?
È possibile che nascano decine di altri pesci e abbia l’acquario sovrappopolato?
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Per me, Corydoras
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Andreaandrea
-
Profilo Completo
- Den10
-
Profilo Completo
difficile
decisamente no
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Zagab
-
Profilo Completo
Parecchi anni fa riuscìi ad allevarli. Il trucco è quello di recuperare le uova con una lametta e lasciandole immerse metterle in un contenitore di plastica. Una volta che hanno assorbito il sacco vitellino li alimenti frequentemente con napuli di artemia e/o cibo finemente sminuzzato . Naturalmente Occhio ai valori vi ricordate nel sotto controllo con frequenti cambi.
Comunque trovi parecchi articoli.
Parecchi anni fa riuscìi ad allevarli. Il trucco è quello di recuperare le uova con una lametta e lasciandole immerse metterle in un contenitore di plastica. Una volta che hanno assorbito il sacco vitellino li alimenti frequentemente con napuli di artemia e/o cibo finemente sminuzzato . Naturalmente Occhio ai valori vi ricordate nel sotto controllo con frequenti cambi.
Comunque trovi parecchi articoli.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao, sono le uova delle Caridina.
Non si schiuderanno. Puoi anche toglierle
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Le caridina le uova le tengono in pancia, non le lasciano in giro 
PesciolinoRosso ha scritto: ↑07/10/2024, 21:15Ciao, sono le uova delle Caridina.
Le caridina le uova le tengono in pancia, non le lasciano in giro

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- vinceachille
-
Profilo Completo
Per me sono le due lumache..ma mi sembra si riproducano in acque salmastre.
- Pr3su73
-
Profilo Completo
1000x1000 Corydoras
Ne ho di diversi tipi ...panda, trilineatus, orange e balack Venezuela... etc
e fidati sono di Corydoras
Non so quanti cory hai ma se sono tanti te le mangiano loro... se hai altri pesci quando si schiudono ti mangiano gli avannotti
Se non hai posto dove metterle e/o non vuoi sbatterti prova a lasciarle lì se hai vegetazione abbondante e se non te li succhia il filtro tra qualche settimana li vedrai scorrazzare assieme agli adulti
Ne ho di diversi tipi ...panda, trilineatus, orange e balack Venezuela... etc
e fidati sono di Corydoras
Non so quanti cory hai ma se sono tanti te le mangiano loro... se hai altri pesci quando si schiudono ti mangiano gli avannotti
Se non hai posto dove metterle e/o non vuoi sbatterti prova a lasciarle lì se hai vegetazione abbondante e se non te li succhia il filtro tra qualche settimana li vedrai scorrazzare assieme agli adulti
Posted with AF APP
Quando un uomo che fertilizza in maniera classica incontra un uomo che utilizza un PMDD ...