vi mostro la mia vasca

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

davide.romanelli1
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di davide.romanelli1 » 18/01/2018, 1:16

cia o a tutti vi descivo un po la mia vasca misure 80x30x40 la vasca e stata inaugurata piu di 15 anni fa ma nel tempo ci sono stati vari riallestimenti quello attuale ha circa 5 anni il sistema di filtraggio è gestito da un filtro esterno ecco pro invece l'illuminazione è una plafoniera da 2X24 865/840 in piu ho incollato 3 strisce LED rgb da 70cm con cip 5050 impostate tramite telecomando al100% rossi 50% blu senza il verde ricreando una luce fitostimolante
la vasca è stata allaestita con semplice fondo manado pensando hai tempi fosse la scelta piu appropriata per la semplicita nel gestirlo come fondo unico, ho un impianto CO2 con bombola da 2kg con riduttore wave e diffusore cinese ,la manutenzione è sporadica , cambio l'acqua ogni 3 mesi circa tagliando con il 50% di osmosi,la sifonatura del fondo è stata fatta si e no 4 volte da quando lo inserito.
Fauna attuale un numero indefinito di platy ,3 corry ,3 otocinculs ,5 rasbore ,3 neon vengono alimentati con solo cibo secco ; jbl grani scaglie pasticche da fondo, blu line grani grade 55 spirulina e artemia liofilizata. oer quanto riguarda la flora ho inserito echinodorus, crypto, saggittaria, rotala rotondifulia, limnophila sessofila, polysperma nata da semi cinesi il tutto fertilizato un po a casaccio con del pmdd, utilizzo rinverdente dai 3 hai 5ml in base alle alghette che si creano sul vetro, solfato di mangnesio solo nei cambi 5 ml solfato di potassio,il ferro della compo al 6% ma raramente
Valori dell'acqua:
temp:25/26°
pH 6.6/6.8 phometro cinese
KH 4
GH 8
NO2- 0
NO3- non rilevati perche ho finito i test
PO43- 0.50
scusate per il disordine ma sto apportando qualche piccola modifica prima la saggittaria aveva invaso tutto =)) ne tirero via a zone un po alla volta perche a furia di taglaire le punte le vecchie foglie aveva fatto delle alghe nere sulle punte molto antiestetiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

vi mostro la mia vasca

Messaggio di Nijk » 18/01/2018, 12:07

Ciao davide e benvenuto in AF :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

davide.romanelli1
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di davide.romanelli1 » 18/01/2018, 13:53

Grazie tante

BollaPaciuli
Ex-moderatore

vi mostro la mia vasca

Messaggio di BollaPaciuli » 18/01/2018, 13:59

Mi piace
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Elisabeth
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di Elisabeth » 18/01/2018, 14:14

Ciao Davide....Come allestimento mi piace molto...Bella davvero ;)
Però non avrei fatto quel mix di pesci ;) A me personalmente piacciono molto i monospecifici....e comunque i platy, neon e rasbore hanno esigenze differenti e non li avrei messi assieme....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
BollaPaciuli (18/01/2018, 14:20)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

BollaPaciuli
Ex-moderatore

vi mostro la mia vasca

Messaggio di BollaPaciuli » 18/01/2018, 14:20

Elisabeth ha scritto: comunque i platy, neon e rasbore hanno esigenze differenti e non li avrei messi assieme....
Brava eli...io ho guardato solo le foto! Un pò alla veloce
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

davide.romanelli1
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di davide.romanelli1 » 18/01/2018, 14:35

Purtroppo i neon gli otto e i corry sono del vecchio allestimento amazzonica con dei Ramirez che non ci sono più, le rasbore sono della mia ragazza che ha dovuto smantellare il suo asiatico e a comprato un cubo e non mi sembrava il caso tenerli in 20litri, purtroppo per ora sono li. Anche se credo che eliminero. I plati più in la

Elisabeth
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di Elisabeth » 18/01/2018, 15:05

davide.romanelli1 ha scritto: Purtroppo i neon gli otto e i corry sono del vecchio allestimento amazzonica con dei Ramirez che non ci sono più, le rasbore sono della mia ragazza che ha dovuto smantellare il suo asiatico e a comprato un cubo e non mi sembrava il caso tenerli in 20litri, purtroppo per ora sono li. Anche se credo che eliminero. I plati più in la
In effetti i valori che hai in vasca per i platy non vanno proprio bene :-?? ....Però quanto sono belli i platy!!!! Mi piacciono da matti :x :x :x

Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
BollaPaciuli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: comunque i platy, neon e rasbore hanno esigenze differenti e non li avrei messi assieme....
Brava eli...io ho guardato solo le foto! Un pò alla veloce
;) Beh in effetti è proprio un bel allestimento ...Bravo Davide ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

davide.romanelli1
star3

vi mostro la mia vasca

Messaggio di davide.romanelli1 » 18/01/2018, 17:50

Grazie per i complimenti, sincero non sono soddisfatto del mio allestimento vorrei migliorare la parte posteriore aggiungendo una rossa "facile" e sistemare meglio rotala e limnophila. Consigli per qualche rossa con la mia illuminazione!?

Posted with AF APP

Matty
Ex-moderatore

vi mostro la mia vasca

Messaggio di Matty » 18/01/2018, 17:55

Che ne dici di una bella Ludwigia?
La posizioni in una zona ben illuminata e la parte superiore tenderà al rosso :)
Bella ma facile da coltivare :-bd

Bloccato