Trigon 190 litri della Juwel, filtro interno, acquario chiuso.
Data di Avvio:
Avviato oggi 31/08/18 alle 23.30, dopo che ci ho lavorato in layout tutto il giorno e lo sto progettando da inizio agosto :ymblushing: .
Sistema di filtraggio:
filtro sia meccanico che biologico, ho messo i cannolicchi in fondo (800gr circa) e spugna fine, spugna fine, spugna grossa e perlon (perlon in alto).
Sistema di illuminazione:
1 LED nature A+ 14kwh/1000 - 6500 kelvin e 1610 lumen
1 LED day A+ 14kwh/1000 - 9000 kelvin e 1610 lumen
Altri accessori:
termiriscaldatore a 26°, poi un motorino che muove l'acqua (scusate il termine poco tecnico

Allestimento:
5 pietre: dragon stone + bamboo (non calcaree)
3 legni driftwood
2 legni jadi
Manutenzione:
Ho allestito oggi

Fauna:
Ancora nulla, sono in attesa di maturazione del filtro.
Voglio comunque prendere 5 o 6 P. scalare (da formare la coppia e poi riportare in negozio gli altri, se nessuno mi accetta la cosa allora prendo una coppa già formata), poi un branco di Cardinali (una decina). Poi valuto... magari anche i vostri suggerimenti saranno utili

Alimentazione:
Ancora niente perchè in attesa di mettere i pesci.
Flora:
3 x Tropica 1•2•Grow! Taxiphyllum Barbieri
2 x Tropica Anubias Barteri Nana "Petite"in vasetto
2 x Tropica Anubias Barteri Nana in vasetto
3 x Tropica Limnophila Sessiliflora in vasetto
5 x Tropica 1•2•Grow! Eleocharis sp. "Mini"
3 x Tropica Bucephalandra 'Wavy Green'
1 x Hortilab Hydrocotyle tripartita "Japan" in Vitro
3 x Tropica Microsorum Pteropus in vasetto
3 x Pianta Cryptocoryne petchii
Fertilizzazione:
Per ora nulla. Ma mi informerò presto sulla faccenda

Somministrazione della CO2:
Per ora nulla. Ma mi informerò presto sulla faccenda

Valori dell'acqua:
Domani faccio i test e ve li dico! Avevo fatto in precedenza i test della mia acqua di rubinetto ed era risultato un po' dura e con pH tendente all'8, ho quindi miscelato con 60 di rubinetto e 40 di demineralizzata
Note:
Sono praticamente un neofita, ho avuto un piccolo acquario da 30L, 6 anni fa per un paio di anni.
Pertanto voglio ringraziare sinceramente chi in questo mese mi ha sopportato e supportato in questa mia avvertura, anche se a volte ho esagerato con il numero di richieste. Vado a memoria e quindi spero di non dimenticarti nessuno, in ordine sparso ringrazio:
@BollaPaciuli @gem1978 @roby70 @ROB70 @iuter @Steinoff @Monica @Marta @cicerchia80 @emb @Sinnemmx
GRAZIE!!

Foto: