Abc... Otocinclus!

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Abc... Otocinclus!

Messaggio di Pisu » 20/02/2020, 17:57

MarcoBlu ha scritto:
20/02/2020, 17:55
Ipotesi: può essere conveniente somministrare tab affondanti o verdure poco prima dello spegnersi delle luci?
È la soluzione migliore, tendono ad essere più crepuscolari e notturni, poi dipende anche dai singoli esemplari e come si trovano in vasca

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
MarcoBlu (20/02/2020, 17:59)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

marko66
Moderatore

Abc... Otocinclus!

Messaggio di marko66 » 20/02/2020, 23:24

Concordo con @Pisu .Comunque in vasche mature e ben allestite di fame non muoiono,in vasche spoglie o appena avviate con compagni sbagliati puo' invece succedere(e non solo per fame)

MarcoBlu
star3

Abc... Otocinclus!

Messaggio di MarcoBlu » 15/03/2020, 14:51

Aggiornamento dopo un mese dall'inserimento:
i miei 7 otocinclus (venduti come Affinis) stanno benone ed hanno pure la panciotta bella tonda :))
O sbaglio? Quello a destra si vede meglio:
20200315_144228.jpg
Per il momento ho inserito solo una volta un paio di fettine di carota sbollentata e le ho tolte dopo 2 giorni quando non erano esaurite ancora del tutto, ma già vedevo girare delle pance da obesità in vasca =))

Domanda: avreste qualche mangime specifico da consigliarmi?
Da quanto ho capito andrebbero bene delle tab/wafer/chips affondanti per pesci onnivori, ma chiedo giusto per conferma e per sapere se ne avete qualcuno che magari i vostri esemplari hanno trovato particolarmente appetitoso.

Vi ringrazio in anticipo :-*
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

marko66
Moderatore

Abc... Otocinclus!

Messaggio di marko66 » 15/03/2020, 15:38

Vanno meglio quelle per erbivori.Io sinceramente li ho visti qualche volta provare a nutrirsi del mangime sul fondo insieme ai cory,ma per lo piu' brucare le microalghe dalle foglie delle piante e dai vetri.Mi sembrano in forma i tuoi cmq :-bd

edboy
star3

Abc... Otocinclus!

Messaggio di edboy » 30/04/2020, 21:32

Sono pesciolini che adoro,
tuttavia tutte le volte nel corso degli anni che li ho acquistati, ho notato che in negozio erano molto vivaci, e inizialmente lo erano anche nelle mie vasche.
Successivamente diventano schivi e spesso mi chiedo se siano ancora vivi. Poi come scriveva qualcuno, in fase di svuotamento della vasca, mi accorgo che ci sono ancora, se non tutti, quasi...
Anche il discorso cibo resta un po' misterioso. Tutte le tabs che ho provato non sembrano di loro gradimento. Non sembrano nemmeno particolarmente interessati alle alghe. Anche le più volte nominate zucchine sbollentate. Eppure le loro panciotte sembrano sempre piene... Boh.

Bloccato