Acquario per pleco

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

generoso85
star3

Acquario per pleco

Messaggio di generoso85 » 15/04/2024, 1:23

Salve, scrivo perché credo di trovarmi nella stessa situazione. Sono un neofita, sto cominciando a studiare da poco e ho comprato vasca da 60 litri della linea ciano e allestimento per ospitare neon e guppy. Dopo un mesetto di maturazione oggi ho acquistato i pesci. Ho chiesto al negoziante se era opportuno prendere un pulitore, e lui me ne ha rifilati 2, e sono dei pleco che non conoscevo. Mi stavo informando e vedendo la foto di Alessandro inizio a preoccuparmi... La politica del negozio é quella di non accettare resi se si tratta di animali. Per ora i 2 pulitori sembrano pesciolini normalissimi per il mio acquario. Cerco già da ora una nuova sistemazione? 

Matias
Moderatore

Acquario per pleco

Messaggio di Matias » 19/04/2024, 20:07

Ciao @generoso85, bevenuto​ :) premesso che i "pesci pulitori" non esistono, in quanto non hanno nessun ruolo vantaggioso nella "pulizia" della vasca, ti consiglio di aprire un tuo topic, così ne parliamo nello specifico, magari anche con delle foto che vasca e dei pesci. Per adesso mi limito a dirti che se sono effettivamente Pleco sicuramente dovrai trovargli un'altra sistemazione . 
► Mostra testo
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Bloccato