Ho appena introdotto 5 Corydorars Black. nel mio 80L. sono di circa 2/3cm. Convivono con dei Guppy.
il negoziante mi ha dato sia le pastiglie da fondo che del congelato (Chironomus e larve di zanzara)
sto osservando come mangiano ed ho alcuni dubbi e pertanto queste sono le mie domande:
1) Il negoziante mi ha detto di dare il congelato tutti i giorni ( una volta al giorno ) es. mattina pastiglie e sara congelato. Ma ho letto in giro che il realtà il congelato non va dato tutti i giorni? cosa mi consigliate?
2) le pastiglie: non mi sembrano molto interessati quasi gli girano attorno ma non le mangiano, tanto che aspettano, che poi arrivano i Guppy a fare banchetto. Mentre per il congelato lo mangiano subito. è normale?
3) Dato il punto 2, che non mangiano le pastiglie, mi è venuto in mente di idratare bene dei granuli che do ai guppy per farli precipitare sul fondo, così sfrutto la loro perculiarità di cercare cibo sul fondo e così i guppy non si pappano le pasticche. cosa ne dite? posso andare bene al posto delle pastiglie. Do sia granuli proteici che vedgetali ( con spirulina )
P.S. loro mi sembrano vivavaci sgrufolano tranquillamente

Grazie.