Ho bisogno del vostro aiuto!
E' da qualche giorno che mi sono iscritto a questo forum, per capire come gestire al meglio il mio acquario, ve lo descrivo brevemente giusto per farvi un'idea:
Acquario da 145 litri, sviluppato in dimensione 88 x 36 x 45, illuminazione a Neon, termo-riscaldato con acqua a 26 gradi, sistema di filtraggio esterno e ossigenatore, contenete 3 Orande e 3 pesci da fondo, i famosi: Ancistrus o Plecostomus?
Il mio acquario
Mi hanno consigliato di scrivervi qui per avere consigli sul loro mantenimento e identificare il Genere corretto... faccio una piccola premessa:
Mi accompagnano praticamente dal 2015, al momento dell'acquisto avevano dimensioni pari a 3/4 cm, ora dopo 4 anni hanno raggiunto i 5/6 cm. La loro nutrizione è sempre stata la stessa, ovvero: cibo in scaglie (quello degli Oranda che non mangiavano, ovviamente ne mettevo una porzione tale da sfamare pure loro) e una volta a settimana, zucchini bolliti e pisellini sbucciati. Nel reparto Carassi mi hanno sconsigliato la loro compatibilità con gli Oranda, siccome potrebbero avere comportamenti di antagonismo, ma come già ho detto a loro, in questi anni non si sono mai considerati, anzi, sembrano ottimi coinquilini

Detto questo, nè io nè nel reparto Carassi, siamo riusciti a identificare con certezza a che Genere appartenessero.
Di conseguenza, non so se il mantenimento in una vasca tale possa essere adatto... Magari va bene ora, ma tra qualche anno?
Quindi... Ancistrus o Plecostomus?
Buon divertimento