Areatore?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Kriss
star3

Areatore?

Messaggio di Kriss » 03/12/2022, 14:46

Ciao a tutti, in questi giorni ho notato che i miei Cory nuotano spesso a metà vasca e spesso si appoggiano alle radici della pistia nella parte alta della vasca e questo mi fa pensare che sia dovuto alla mancanza di ossigeno e che quindi serva un areatore...voi che ne dite?
I Cory comunque sono attivi, mangiano, grufolano il fondo, e non hanno alcun segno di sofferenza o malessere,sono in un rio 125 quindi con un movimento dell'acqua presente ma molto debole se è questo il problema potrei provare direzionare meglio il getto dell'acqua che per adesso è contro il vetro 

Matias
Moderatore

Areatore?

Messaggio di Matias » 03/12/2022, 15:11

Ciao @Kriss, noti anche una respirazione accelerata per caso? 

Intanto io proverei a direzionare il filtro verso il fondo, e vediamo come va​ :)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

mmarco
star3

Areatore?

Messaggio di mmarco » 03/12/2022, 15:13

Non conosco i corridori ma potrebbe anche essere un "atteggiamento".
Ci vorrebbero due test, una foto della vasca e una ad un corridore agitato. 
Ciao 

Aggiunto dopo 55 secondi:
@Matias avevo già scritto e non posso chiedere il rimborso ​ :( 
Ciao ​​​​​​

Posted with AF APP

Kriss
star3

Areatore?

Messaggio di Kriss » 03/12/2022, 15:31

Ho direzionato il getto verso il fondo, i Cory non sono agitati, quando nuotano a metà vasca nuotano normalmente non corrono da un aparte all'altra velocemente e il respiro la respirazione mi sembra normale, i valori gli ho misurati una settimana fa ed erano nella norma per i Cory e gli hyphessobrycon i loro coinquilini (acqua acida e durezze basse, NO2- a 0, temperatura sui 25°)

mmarco
star3

Areatore?

Messaggio di mmarco » 03/12/2022, 16:21

Per me è atteggiamento. 
Rivolto a cosa, sospetto ma non so. 
Ciao 

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Areatore?

Messaggio di Matias » 03/12/2022, 17:16

mmarco ha scritto:
03/12/2022, 15:13
avevo già scritto e non posso chiedere il rimbors

Per sta volta sei perdonato​ :-??:))
Comunque ci sta che si comportino normalmente in quel modo, col getto direzionato verso il fondo dovresti poter stare assolutamente ttranquillo:-bd ​​​​​​​
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Areatore?

Messaggio di emanuele14 » 03/12/2022, 18:37

Kriss, così a sensazione mi sembra un normale comportamento, i miei cory occupano tutto lo spazio della colonna d'acqua e in natura sono grandi nuotatori in ambienti di forti correnti. Quindi è del tutto normale che anche in vasca vadano in giro ovunque, io non mi preoccuperei. A proposito, che specie di Cory hai? Alcune sono molto più nuotatrici a mezz'acqua di altre ...
Comunque al di là di questo, un aeratore ed un aumento del movimento non può che fargli bene, così in generale per migliorare la loro condizione in vasca, insomma non è necessario, ma sicuramente sarebbe una cosa gradita ai Cory. Vedi tu insomma ;)

Bloccato