Corydoras panda che si sfregano
- bass
-
Profilo Completo
Buona sera ,note che i miei panda ogni tanto si sfregano sulla sabbia ,spanciando vistosamente,non so come spiegarlo . Non sempre qualche volta ,questo da sempre da 3 anni ma non mi sembrano in sofferenza,cosa ne pensate?
Posted with AF APP
- Luchino
-
Profilo Completo
Ciao,
Premetto che non sono esperto, ma quando avevo l'Ictio anche i miei si sfregavano su arrendi/ roba del genere, poi quando è passato è tornato tutto alla normalità.....
Potrebbe essere anche qualche specie di parassita che potrebbe crearli un po' di prurito
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Il problema dei Cory è che spesso non si vede se hanno puntini (io avevo i Julii e non c'era nessun puntino, anche osservando a fondo).
Finché non capisci come trattare il problema ti consiglio di tenere il fondo bello pulito perché è proprio là che i parassiti (come l'Ictio) si moltiplicano e quindi (i Cory, essendo Pesci da Fondo) potrebbero risentirne rispetto ad altri.
Ciao,
Premetto che non sono esperto, ma quando avevo l'Ictio anche i miei si sfregavano su arrendi/ roba del genere, poi quando è passato è tornato tutto alla normalità.....
Potrebbe essere anche qualche specie di parassita che potrebbe crearli un po' di prurito
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Il problema dei Cory è che spesso non si vede se hanno puntini (io avevo i Julii e non c'era nessun puntino, anche osservando a fondo).
Finché non capisci come trattare il problema ti consiglio di tenere il fondo bello pulito perché è proprio là che i parassiti (come l'Ictio) si moltiplicano e quindi (i Cory, essendo Pesci da Fondo) potrebbero risentirne rispetto ad altri.
Posted with AF APP
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
- Matias
-
Profilo Completo

Come dice Luchino potrebbe essere un comportamento legato a dei parassiti, ma vista la situazione non credo sia questo il caso.
Già il fatto che li hai da tre anni e ti appaiono in salute suggerisce che probabilmente non è nulla

Come dice Luchino potrebbe essere un comportamento legato a dei parassiti, ma vista la situazione non credo sia questo il caso.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci