Corydoras sopravissuto

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Avatar utente
Mr.Fix
star3
Messaggi: 260
Iscritto il: 20/10/13, 6:10

Corydoras sopravissuto

Messaggio di Mr.Fix » 02/06/2014, 7:27

Ciao, che i Corydoras fossero una specie resistente lo sapevo, ma ieri sera, quando sbirciando
con la pila nel filtro per vedere quanto era sporca la lana ho trovato un piccolo di circa 1,5 cm. sono
rimasto stupito :-o
Il poveraccio deve essere passato dalle grate quando le sue dimensioni erano minime.
Circa due mesi fà, dopo una deposizione, decisi di affidarmi alla natura, lasciando le uova nell'acquario;
dopo un pò ho trovato un piccolino che nuotava in vasca, ieri è saltato fuori il fratellino, pescato
e messo con gli altri, si è subito adattato. Le dimensioni sono uguali a quello cresciuto in vasca,
probabilmente il mangiare nel filtro non manca. :D
Questi utenti hanno ringraziato Mr.Fix per il messaggio:
WilliamWollace (02/06/2014, 19:25)
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Re: Corydoras sopravissuto

Messaggio di lorenzo165 » 02/06/2014, 8:17

Tra le funzioni del filtro interno a camere quella di nursery risulta la più interessante. Mi ricordo anch'io che non di rado quando andavo a pulire il filtro mi ritrovavo sempre qualche avannotto di Guppy o di Danio.

Questi pesci che trascorrevano i primi mesi di vita in questo posto così ristretto si trovavano a disposizione molto cibo, perlomeno nella fase del primo sviluppo, una fonte che con il passare dei mesi diventa sempre più scarsa.:)


Tapatalk Lorenzo165

Avatar utente
enkuz
Ex-moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: 20/10/13, 13:42

Re: Corydoras sopravissuto

Messaggio di enkuz » 03/06/2014, 9:55

wow che soddisfazioni :-bd

anche nel mio filtro entra sempre un sacco di mangime... stanno un pò stretti li dentro ma hai voglia se sopravvivono !!! ;)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti