E' un Ancistrus? Di che specie?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Macco
star3

Messaggio di Macco » 06/03/2019, 0:49

@ignotomilite hai una foto generale della vasca?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

ignotomilite
star3

Messaggio di ignotomilite » 07/03/2019, 0:58

46388580335_a2db7ef9f2_z.jpg
questa è la vasca nuova, in cui un giorno Attila dovrà prendere dimora. E' lunga meno di 50 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 07/03/2019, 21:41

in che senso "un giorno"? non puoi metterlo subito? è piccola è però sicuramente meglio di quella di adesso, a sto punto non riempirla con legni o radici altrimenti abbassi ancor di più il litraggio, compra una tana in terracotta esempio:

Immagine

ma quella vasca è tua in maturazione o cosa?
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
ignotomilite (07/03/2019, 22:47)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

ignotomilite
star3

Messaggio di ignotomilite » 07/03/2019, 22:47

Macco ha scritto: in che senso "un giorno"? non puoi metterlo subito? è piccola, è però sicuramente meglio di quella di adesso,
I nitriti non sono ancora a zero, anche se sono già due mesi ( mi sa che all'inizio ho fatto troppi cambi, e dopo l'acqua era troppo acida).
Ho diviso i pesci a metà tra le due vasche perché l'altra, essendo sovraccarica, aveva i nitriti ancora più alti.
Voglio trasferire Attila per ultimo, perché mi ha sempre mangiato tutte le piante... Vorrei aspettare che siano più folte.
a sto punto non riempirla con legni o radici altrimenti abbassi ancor di più il litraggio, compra una tana in terracotta esempio:

Immagine
Mi piace! Metto le donne alla ricerca
Appena trovato, organizzerò lo spostamento

Grazie

Macco
star3

Messaggio di Macco » 07/03/2019, 22:54

ignotomilite ha scritto:
Macco ha scritto: in che senso "un giorno"? non puoi metterlo subito? è piccola, è però sicuramente meglio di quella di adesso,
I nitriti non sono ancora a zero, anche se sono già due mesi ( mi sa che all'inizio ho fatto troppi cambi, e dopo l'acqua era troppo acida).
Ho diviso i pesci a metà tra le due vasche perché l'altra, essendo sovraccarica, aveva i nitriti ancora più alti.
Voglio trasferire Attila per ultimo, perché mi ha sempre mangiato tutte le piante... Vorrei aspettare che siano più folte.
a sto punto non riempirla con legni o radici altrimenti abbassi ancor di più il litraggio, compra una tana in terracotta esempio:

Immagine
Mi piace! Metto le donne alla ricerca
Appena trovato, organizzerò lo spostamento

Grazie
Si le trovi anche online ma aspetta na cosa, come mai due mesi e nitriti ancora alti? i cambi non centrano nulla anzi i cambi li abbassano.. a quanto li hai?

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 07/03/2019, 23:01

ignotomilite ha scritto: I nitriti non sono ancora a zero, anche se sono già due mesi ( mi sa che all'inizio ho fatto troppi cambi, e dopo l'acqua era troppo acida).
A quanto stanno i nitriti?Ti consiglio di aprire una discussione in primo acquario sul tuo 30 litri in maturazione, ti aiuteranno a capire cosa è andato storto.
@Macco abbiamo praticamente scritto insieme e fatto la stessa domanda ;)
Questi utenti hanno ringraziato malt126 per il messaggio:
Macco (07/03/2019, 23:05)

Macco
star3

Messaggio di Macco » 07/03/2019, 23:06

@malt126 anche perche ho riaperto più volte la foto della vasca e non mi convince proprio per essere un acquario con due mesi di vita

ignotomilite
star3

Messaggio di ignotomilite » 07/03/2019, 23:34

Macco ha scritto: @malt126 anche perche ho riaperto più volte la foto della vasca e non mi convince proprio per essere un acquario con due mesi di vita
Certamente passerò a farmi aiutare a mettere a posto i valori, ma... in che senso, non ti convince?
Il test JBL dei nitriti, l'unico che ho, dice circa 0,025, poco più. Il valore superiore nella scala è 0,05, ma sembra lontano.

Macco
star3

Messaggio di Macco » 07/03/2019, 23:41

ignotomilite ha scritto:
Macco ha scritto: @malt126 anche perche ho riaperto più volte la foto della vasca e non mi convince proprio per essere un acquario con due mesi di vita
Certamente passerò a farmi aiutare a mettere a posto i valori, ma... in che senso, non ti convince?
Il test JBL dei nitriti, l'unico che ho, dice circa 0,025, poco più. Il valore superiore nella scala è 0,05, ma sembra lontano.
posso chiederti foto poco più lontane? e foto dall'alto al fondo? quanti cm hai messo?

ignotomilite
star3

Messaggio di ignotomilite » 07/03/2019, 23:47

Macco ha scritto: posso chiederti foto poco più lontane? e foto dall'alto al fondo? quanti cm hai messo?
domani sera potrei trovare il tempo di scattarle, altrimenti te le farò domenica sera

Bloccato