Esperienza corydoras pgymeus

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Rispondi
Carlos77
star3

Messaggio di Carlos77 » 07/09/2025, 0:14

​Ciao a tutti vi lascio la mia esperienze : pesci tre maschi e una femmina !!acquario 60 litri clasico con filtro eden 501 che per varie questioni va 3/4 mesi e poi si ricomincia da zero , cambio d’acqua una volata alla settimana acqua del rubinetto senza nessun tipo di additivo ! Il fondo è composto da lapillo vulcanico sopra terra Ada messa 4 anni fa e sopra sabbia nei punti di fuga !! Acquario senza filtro da 3 mesi! Fine luglio prima di partire pulisco e trovo tre avannotti!! Piccolissimi partendo per le vacanze per un mese ho lasciato metta acquario vuoto per non farli faticare nella risalita per prendere aria !! Lasciato l’incarico a mio fratello per i primi 5 giorni di agosto di buttare una pastiglia per corydoras per poi continuare mio cognato dandole da mangiare !! Non so se sia stato fatto o no !! Torno i primi di settembre e sono ancora lì due maschi e una femmina!! Vasca luglio e agosto con le luci spente tutto il tempo!! Ho fatto delle fotografie se li volete vedere!!  Comunque contro tutti i pronostici loro si sono accoppiati e portati a buon fine sono mega contento !!!

Meganeiii
star3

Messaggio di Meganeiii » 07/09/2025, 9:58

Posta le foto

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 07/09/2025, 11:07

@Carlos77  complimenti, sicuramente non sono tra i Cory più facili da riprodurre​ :D

Meganeiii ha scritto:
07/09/2025, 9:58
Posta le foto
Mi associo, anche della vasca. Anche i valori, potrebbero essere utili a qualcun'altro che vuole provare a riprodurli

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Carlos77
star3

Messaggio di Carlos77 » 13/09/2025, 0:03

Scusatemi ero occupato con il trasloco!! Provo a postare le fotografie!! Purtroppo per falta di liquidità € ho smesso di testare le condizioni del acqua !! Quando posso sifono il fondo e faccio un cambio d’acqua direttamente dal rubinetto!! Ho tolto anche il riscaldamento d’inverno e l’acquario e subito nel l’ingresso di casa lontano dai termosifoni 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 13/09/2025, 14:32

@Carlos77  diciamo che è una gestione molto tranquilla ​ :))

Io qualche rapida semplice semplice la metterei comunque. Detto questo ancora complimenti, anche perche in ogni caso ti si sono riprodotti...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Rispondi