Metodi di alimentazione pesci da fondo.
- pantera
-
Profilo Completo
Una volta utilizzavo mangiatoie e mangimi di diversa granulometria, poi col tempo mi sono reso conto che i pesci si adattano con quello che hanno se troppo grande lo rosicchiano se nn si trova nelle vicinanze lo vanno a cercare e se non c'è nulla rosicchiano gli arredi,in questo modo anche pesci timidi come i danio salivano in superficie a mangiare con betta e rasbore, è vero i pesci da fondo probabilmente non saliranno mai in superficie ma qualcosa sul fondo finisce sempre e di sicuro saranno i primi ad approfittarne alla fine è per questo che sono chiamati pulitori, credo che in natura avvenga pressappoco la stessa cosa si nutrono di quello che finisce nel fondo e forse i chironomous non fanno parte della loro dieta abituale
- Lukellla
-
Profilo Completo
Io utilizzo solo pastiglie anche se in verità andrebbero date loro anche altre cose come zucchine, aglio etc per integrare la dieta.
C'è il gibbiceps che va di matto con la pastiglietta, gli piace troppo.
A volte lo stesso gibbiceps viene in superficie quando do da mangiare a prendersi qualche scaglia di mangime ma non accade sempre.
Prima invece non somministravo nulla e spesso i pesci da fondo morivano. Ora finalmente ho capito come fare .
C'è il gibbiceps che va di matto con la pastiglietta, gli piace troppo.

A volte lo stesso gibbiceps viene in superficie quando do da mangiare a prendersi qualche scaglia di mangime ma non accade sempre.

Prima invece non somministravo nulla e spesso i pesci da fondo morivano. Ora finalmente ho capito come fare .