I pangio non presentano più criticità di altri pesci, se è ciò che chiedi.Spadatrap ha scritto: ↑28/09/2021, 0:36Scusatemi tutti, sono nuovo in questo mondo, non ho mai avuto un' acquario ma comunque mi informo ogni sera su acquariofilia consapevole da mesi e fra qualche mese mi vorrei prendere un' acquariomi piacerebbero davvero tanto i pangio semincincta, li adoro, sono così simpatici!! Volevo chiedervi se i pangio li consigliereste ad un neofita come me e comunque volevo chiedere se è meglio per loro un juwel rio 180 o 240????
![]()
Gioele ha scritto: ↑28/09/2021, 7:52I pangio non presentano più criticità di altri pesci, se è ciò che chiedi.Spadatrap ha scritto: ↑28/09/2021, 0:36Scusatemi tutti, sono nuovo in questo mondo, non ho mai avuto un' acquario ma comunque mi informo ogni sera su acquariofilia consapevole da mesi e fra qualche mese mi vorrei prendere un' acquariomi piacerebbero davvero tanto i pangio semincincta, li adoro, sono così simpatici!! Volevo chiedervi se i pangio li consigliereste ad un neofita come me e comunque volevo chiedere se è meglio per loro un juwel rio 180 o 240????
![]()
Se invece vuoi sapere come allestire la vasca per tenerci dei pangio, parliamone
In 80cm 6 pangio li metti, quindi sia quella da 180L che quella da 240 dovrebbero avere abbastanza spazio.
Per loro il fondo deve essere sabbia, fine, finissima, e se ci si forma su un po' di melma, tanto meglio.
Il filtro è un bel pericolo, cercano tutti gli anfratti, i buchini, gli spazi angusti, cercheranno di entrarci. O lo fai a prova di pangio oppure Acquario senza filtro?... Si può fare! esiste pure questa opzione.
L'unica altra criticità che mi viene in mente è che non sono molto veloci nel mangiare, quindi sul fondo, sicuro da soli, ma occhio anche a chi metti in cima, rischi che mangi troppo e che loro non mangino.
Tu che idea avevi per la tua vasca?
Concettualmente, a loro non frega niente purché non gli si rompa le scatole, li si lasci vivere, filosofare e soprattutto, mangiare.
Ok grazie millemmarco ha scritto: ↑28/09/2021, 15:26Un monospecifico per Pangio andrebbe valutato meglio ma meglio non complicarsi la vita....
Io consiglio quello grosso che ti permetterà abbinamento con altro.
Cedo nuovamente la parola.
Ciao
Aggiunto dopo 6 minuti 28 secondi:Concettualmente, a loro non frega niente purché non gli si rompa le scatole, li si lasci vivere, filosofare e soprattutto, mangiare.
Io ho la sensazione che la loro propensione a pigliare per i fondelli, li renda particolarmente felici se in compagnia adeguata.
Ma....cedo parola.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti