Pesce da fondo per coinquilini guppy

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
Snake0790
star3

Messaggio di Snake0790 » 23/08/2017, 20:56

Ciao a tutti, chiedo in questa sezione un consiglio: ho un 80lt che sto man mano piantumando dopo il caldo estivo, dentro ci sono dei guppy, non so il numero preciso in quanto aumentano di giorno in giorno, insieme a loro convive un corydoras grigio e qualche lumachina immigrata senza permesso di soggiorno.

So che dovrei mettere un fratellino per il corydoras ma volevo mettere anche altro se possibile in quanto ormai il corydoras ha sempre vissuto da solo.

Ecco qua una foto:
20170823205558886138236.jpg
Ci sono pietre vulcaniche e ghiaia da 2/3 mm bianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 24/08/2017, 19:02

Non ci dovrebbe stare neanche lui, per valori e per fondo inadatto. Quindi direi che è meglio lasciar perdere. Anzi, se trovassi una casa adeguata al povero Cory, sarebbe meglio. :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Snake0790
star3

Messaggio di Snake0790 » 24/08/2017, 21:18

Saxmax ha scritto: Non ci dovrebbe stare neanche lui, per valori e per fondo inadatto. Quindi direi che è meglio lasciar perdere. Anzi, se trovassi una casa adeguata al povero Cory, sarebbe meglio. :-bd
Ok, potrei darlo indietro al negoziante, però cosa potrei mettere per riempire un po'?

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 24/08/2017, 21:59

Ne abbiamo parlato più volte, se fai una ricerca lo vedi. Comunque, per farla breve, solo lumache o eventualmente caridina coi Poecilidi. :-??
Non ci sono molti pesci da fondo di acque dure, quei pochi sono molto grandi.
Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
Snake0790 (24/08/2017, 23:09)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Snake0790
star3

Messaggio di Snake0790 » 24/08/2017, 23:10

Saxmax ha scritto: Ne abbiamo parlato più volte, se fai una ricerca lo vedi. Comunque, per farla breve, solo lumache o eventualmente caridina coi Poecilidi. :-??
Non ci sono molti pesci da fondo di acque dure, quei pochi sono molto grandi.
Ok, allora appena nell'acquario piccolo si riproducono le caridina ne trasferisco una parte li. Thx

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 26/08/2017, 23:13

Snake0790 ha scritto: Ok, potrei darlo indietro al negoziante, però cosa potrei mettere per riempire un po'?
Ci sono un po' di eretici che tengono i guppy ad un pH subacido ed un KH basso, questo ti permetterebbe di sistemare il lato valori, per il fondo dovresti almeno togliere le pietre vulcaniche.
Posted with AF APP
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/08/2017, 0:57

Lupoagain ha scritto:
Snake0790 ha scritto: Ok, potrei darlo indietro al negoziante, però cosa potrei mettere per riempire un po'?
Ci sono un po' di eretici che tengono i guppy ad un pH subacido ed un KH basso, questo ti permetterebbe di sistemare il lato valori, per il fondo dovresti almeno togliere le pietre vulcaniche.
Posted with AF APP
Presente...ma resterebbe comunque il problema del fondo :-?
Stand by

Snake0790
star3

Messaggio di Snake0790 » 27/08/2017, 12:31

cicerchia80 ha scritto:
Lupoagain ha scritto:
Posted with AF APP
Presente...ma resterebbe comunque il problema del fondo :-?
Questo acquario l'ho acquistato usato ed era già allestito, per il fondo ho in cantina ancora, sabbia fine bianca, sabbia leggermente più spessa colore oro, pietre da 3 mm marroni, fondo di grani da 4 mm morbidi neri.
Però le pietre vulcaniche mi dispiace toglierle perché sono belle ed hanno cristalli di pirite (vengono dell'Etna), così mi disse il vecchio proprietario.
Il fondo che c'è attualmente non mi fa impazzire però togliere tutto sarebbe un caos.
Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/08/2017, 12:56

Snake0790 ha scritto: fondo che c'è attualmente non mi fa impazzire però togliere tutto sarebbe un caos.
:-??
Stand by

Bloccato