Pesci da fondo con Endler

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Matteorall
Top User

Re: Pesci da fondo con Endler

Messaggio di Matteorall » 22/01/2016, 17:15

Allora ciò che cerchi non esiste. Qualunque animale vai ad inserire devi sapere che aumenta il carico organico complessivo, non pulisce nulla, al massimo trasforma (se è un organismo bentonico decompositore).

Nel tuo caso, non conosco nessun pesce del biotopo degli endler che viva sul fondo...
Questi utenti hanno ringraziato Matteorall per il messaggio:
neofitadelsud (28/01/2016, 23:52)

luigifele
star3

Messaggio di luigifele » 28/01/2016, 22:59

Non puliscono niente, hanno una forma del corpo adatta a resistere a correnti più o meno intense e si nutrono molto di vegetali. Ricorda che prediligono le tue piante sopra ogni cosa, a me mangiano tutto, nonostante zucchine e pastiglie. Una coppia di ancistrus? Ti piacciono? Per i corydoras hai il ghiaino molto grosso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 28/01/2016, 23:06

luigifele ha scritto:Non puliscono niente, hanno una forma del corpo adatta a resistere a correnti più o meno intense e si nutrono molto di vegetali. Ricorda che prediligono le tue piante sopra ogni cosa, a me mangiano tutto, nonostante zucchine e pastiglie. Una coppia di ancistrus? Ti piacciono? Per i corydoras hai il ghiaino molto grosso.

Una coppia di ancistrus andrebbero bene ?ma quelli fanno grandi poi no?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

luigifele
star3

Messaggio di luigifele » 28/01/2016, 23:13

Considera sempre che sono animali di allevamento, che non hanno mai visto un biotipo specifico. Vengono da vasche ad alta densità e spesso senza arredamento, se tu gli dai un ambiente pulito, equilibrato e tranquillo loro ti ripagano. Possono andare bene, crescono intorno ai 15 cm da adulti, in versione albina sono molto carini. Oppure dei bellissimi pangio con il loro corpo a vermetto, sono tranquillissimi ma necessitano di nascondigli. Eviterei maestosi pesci "da vetro", molto esigenti per qualità e movimento dell'acqua. I garra rimangono piccoli e sono pieni di vita. I corydoras con il ghiaino così si rompono i baffi, loro grufolano giorno e notte come i maiali, l'ideale sarebbe sabbia fine, akadama o ghiaino nero.

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 28/01/2016, 23:20

luigifele ha scritto:Considera sempre che sono animali di allevamento, che non hanno mai visto un biotipo specifico. Vengono da vasche ad alta densità e spesso senza arredamento, se tu gli dai un ambiente pulito, equilibrato e tranquillo loro ti ripagano. Possono andare bene, crescono intorno ai 15 cm da adulti, in versione albina sono molto carini. Oppure dei bellissimi pangio con il loro corpo a vermetto, sono tranquillissimi ma necessitano di nascondigli. Eviterei maestosi pesci "da vetro", molto esigenti per qualità e movimento dell'acqua. I garra rimangono piccoli e sono pieni di vita. I corydoras con il ghiaino così si rompono i baffi, loro grufolano giorno e notte come i maiali, l'ideale sarebbe sabbia fine, akadama o ghiaino nero.

Conosco un amica che a quelli Albini

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 28/01/2016, 23:21

luigifele ha scritto:Considera sempre che sono animali di allevamento, che non hanno mai visto un biotipo specifico. Vengono da vasche ad alta densità e spesso senza arredamento, se tu gli dai un ambiente pulito, equilibrato e tranquillo loro ti ripagano. Possono andare bene, crescono intorno ai 15 cm da adulti, in versione albina sono molto carini. Oppure dei bellissimi pangio con il loro corpo a vermetto, sono tranquillissimi ma necessitano di nascondigli. Eviterei maestosi pesci "da vetro", molto esigenti per qualità e movimento dell'acqua. I garra rimangono piccoli e sono pieni di vita. I corydoras con il ghiaino così si rompono i baffi, loro grufolano giorno e notte come i maiali, l'ideale sarebbe sabbia fine, akadama o ghiaino nero.

Pulito in che senso ?tanto pulito non è ...e pieno di alghe anche sul ghiaino

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 28/01/2016, 23:24

I Pangio assolutamente no, con quel ghiaino si scorticano, dato che spesso si interrano.. :-q

E in 80 litri, Ancistrus.. :-? Un pò piccolino.. No?
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 28/01/2016, 23:29

Saxmax ha scritto:I Pangio assolutamente no, con quel ghiaino si scorticano, dato che spesso si interrano.. :-q

E in 80 litri, Ancistrus.. :-? Un pò piccolino.. No?
Non saprei chiedo a voi

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 28/01/2016, 23:35

luigifele ha scritto:non hanno mai visto un biotipo specifico
Ma derivano da milioni di anni di adattamento a quel biotopo! Queste generazioni non lo hanno visto e non lo vedranno mai ma il loro corpo si basa proprio su quel biotopo specifico! ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 28/01/2016, 23:50

Luca.s ha scritto:
luigifele ha scritto:non hanno mai visto un biotipo specifico
Ma derivano da milioni di anni di adattamento a quel biotopo! Queste generazioni non lo hanno visto e non lo vedranno mai ma il loro corpo si basa proprio su quel biotopo specifico! ;)
Quindi escludendo corydas ed ancistrus ,cosa mo rimane ?

Bloccato