Richiesta di informazioni

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Rispondi
Avatar utente
Kikka
star3
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/04/18, 7:34

Richiesta di informazioni

Messaggio di Kikka » 10/04/2018, 21:21

Ho un 54 litri molto piantumato , con sassi e legno. Ho .esso molte piante perché ho pensato di creare un ambiente ideale per dei possibili avanotti, dato che pensavo di mettere dei guppy, non volevo usare sala parto, perché ho letto che non è molto salutare. Per non andare in OT, ecco la mia domanda per i pesci da fondo.. sono essenziali x avere un buon equilibrio, o posso farne a meno? Lo spazio è davvero poco, provo a caricare una foto (Non so come si fa ... x_x )

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Kikka ha scritto: Ho un 54 litri molto piantumato , con sassi e legno. Ho .esso molte piante perché ho pensato di creare un ambiente ideale per dei possibili avanotti, dato che pensavo di mettere dei guppy, non volevo usare sala parto, perché ho letto che non è molto salutare. Per non andare in OT, ecco la mia domanda per i pesci da fondo.. sono essenziali x avere un buon equilibrio, o posso farne a meno? Lo spazio è davvero poco, provo a caricare una foto (Non so come si fa ... x_x )
IMG_20180406_231827_671.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Richiesta di informazioni

Messaggio di Dandano » 10/04/2018, 21:35

Kikka ha scritto: sono essenziali x avere un buon equilibrio, o posso farne a meno? Lo spazio è davvero poco, provo a caricare una foto (Non so come si fa ... )
Puoi farne sicuramente a meno :D
Ai pesci da fondo viene attribuita spesso la qualità di "pulitori" dai negozianti, che li fanno quasi passare per degli spazzini dell'acquario e quasi obbligatori per avere una vasca in ordine; in realtà sono pesci come gli altri, con le loro esigenze e che purtroppo il più delle volte non sono per niente adatti alle vasche in cui vengono ospitati :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Saxmax (11/04/2018, 13:10)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Saxmax
Amministratore
Messaggi: 5467
Iscritto il: 06/10/13, 16:39

Richiesta di informazioni

Messaggio di Saxmax » 10/04/2018, 22:15

Dandano ha scritto: Puoi farne sicuramente a meno
Esatto.
Dandano ha scritto: Ai pesci da fondo viene attribuita spesso la qualità di "pulitori" dai negozianti, che li fanno quasi passare per degli spazzini dell'acquario e quasi obbligatori per avere una vasca in ordine; in realtà sono pesci come gli altri, con le loro esigenze e che purtroppo il più delle volte non sono per niente adatti alle vasche in cui vengono ospitati :)
Mai credenza fu piu nefasta. È anzi spesso vero il contrario. La maggior parte sono vegetariani. Mucche d'acqua. Passano il tempo a mangiare e a fare "buse". Insomma.. Sporcano, spesso tanto.
il più delle volte non sono per niente adatti alle vasche in cui vengono ospitati :)
Date una medaglia a quest'uomo!! :ymapplause:

Sono splendidi animali. Prigionieri di un pregiudizio che li vuole indispensabili. Cosa che non sono. Va invece curata attentamente la loro introduzione in vasca. Come dovrebbe accadere con ogni pesce, peraltro. ;)

Posted with AF APP
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Avatar utente
enrico.pretto
star3
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/03/18, 0:56
Contatta:

Richiesta di informazioni

Messaggio di enrico.pretto » 10/04/2018, 22:18

Tra l'altro con dei Guppy è ben difficile trovare dei pesci da fondo, hanno bisogno di valori d'acqua completamente diversi, anche io volevo fare l'accoppiata Guppy+pesci da fondo ma ho visto che è praticamente difficile, a me avevano consigliato eventualmente di cambiare i valori dell'acqua per essere adatti ai pesci da fondo (di solito pH tra 6 e 7 e durezze basse) e far adattare i Guppy a quei valori, ma comunque non sarebbe il massimo. Alla fine penso che metterò delle Caridina. Se leggi in tanti si sono posti la stessa domanda, c'è n'è anche uno mio

Posted with AF APP

Avatar utente
Kikka
star3
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/04/18, 7:34

Richiesta di informazioni

Messaggio di Kikka » 10/04/2018, 23:40

Ho spulciato in giro per il forum, tra una pausa e l'altra del lavoro, ma non riuscendo a leggere tutti i post ho fatto la domanda. Grazie mille per le risposte, immaginavo che Avendo poco spazio non erano adatti. Grazie mille a tutti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti