Salute Corydoras

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

gallo
star3

Re: Salute Corydoras

Messaggio di gallo » 08/07/2014, 16:49

sn ttt cose correlate... un minimo d buon senso... nn posso trascurare un aspetto per un altro, la finalità è trovare un equilibrio di insieme...

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 08/07/2014, 16:53

Non sono affatto correlate, se il fondo lo scegli in base alle esigenze dei pesci lo scegli in base alle dimensioni dei granelli che lo compongono, o al limite alle caratteristiche chimiche per come influenza le caratteristiche dell'acqua.

Il fondo fertile invece ai pesci non serve a nulla. E' necessario solo per le piante, che non sono argomento del topic.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

gallo
star3

Messaggio di gallo » 08/07/2014, 16:57

serve alle piante che servono al pesce per ricreare un ambiente adatto...
Vuoi dirmi che nn sn correlate????

Spyke
Ex-moderatore

Messaggio di Spyke » 08/07/2014, 17:01

gallo ha scritto: serve alle piante che servono al pesce per ricreare un ambiente adatto...
Vuoi dirmi che nn sn correlate????
Se il pesce si intrufola in mezzo ad un ciuffo di Vallisneria o di Limnophila sessiliflora, sai quanto gli interessa?
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 08/07/2014, 17:05

gallo ha scritto:Vuoi dirmi che nn sn correlate????
Indirettamente sì, ma visto che, come hai detto te
gallo ha scritto:serve alle piante
, direi che sia un argomento più idoneo in Fertilizzazione, oppure in Piante, nel caso tu avessi già scelto le specie.

Qui si parla strettamente dei pesci da fondo.

Infatti pure questo dicorso è OT, se ti interessa particolarmente puoi aprire un thread nuovo a riguardo, magari nel Salotto, oppure in Acquariologia generale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

gallo
star3

Messaggio di gallo » 08/07/2014, 17:12

loooooooooooooooooool :D

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 08/07/2014, 19:37

Ciao Gallo, essendo un iscritto a questo forum, hai il diritto di aprire tutti i topic che vuoi in tutte le sezioni che vuoi per chiedere tutte le informazioni che ti interessano.
E' buona cosa aprire nuovi topic per ogni argomento, all'inizio ti sembrerà una cosa assurda, ma col tempo capirai che ti diventa più semplice ritrovare le informazioni che ti hanno detto.
Inoltre tutto quello che viene detto, può interessare ad altri utenti, che hanno un problema simile e magari vanno a leggere a colpo sicuro.

Infine voglio dire che tutti i moderatori del forum, stanno facendo questo lavoro solo per pura passione, non ricevono ricompensi, spendono del loro tempo per aiutare nel miglior modo possibile le persone che chiedono informazioni.

Ti dico questo perchè affermazioni del tutto gratuite ed ingiustificate come la tua:
gallo ha scritto:Te lo ricordi con un po' di malizia o malafede mi par d sentire
non è sicuramente il miglior modo di ringraziare queste persone.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

gallo
star3

Messaggio di gallo » 08/07/2014, 19:59

Nn mi sembra d aver detto nulla d male e nn credo d aver offeso nessuno...
Ho semplicemente esternato una mia sensazione poi Se controlli nel salotto del forum, vedrai che ho aperto un thread proprio per ringraziare ttt il forum per il lavoro che state facendo...
Ho ringraziato in particolare modo William e Uthopya per la loro disponibilità e i preziosi consigli che mi hanno dato...

Bloccato