Mi manca un pesce che si attacca ai vetri, non so cosa dirvi...

Visto il mio carico organico attuale (tutti pesci abbastanza piccoli ma un pò numerosi effettivamente) non potrei mai andare oltre all'inserimento di un unico pesce solitario.
Piante ce ne sono... zone d'ombra pure... è una vasca piccola ma compresa di tutto.
Inserire un nascondiglio in + non è un problema, poi.
Nel continente Asia quello che voglio non esiste (nel senso che l'unico ovvero il gastromyzon richiede acque mosse e molto ossigenate... con temperature entro i 26° circa).
Non me la sento di inserirlo nella mia vasca di acqua ''poco mossa'' e con temperature vicine ai 28° in estate... ogni volta ci giro intorno ma poi non lo prendo mai.
Potrei pensare di uscire dal biotipo (non voglio essere un purista assoluto anche perchè in vasca ho già un'Alternanthera che di asiatico non ha proprio nulla) ma una volta catapultato fuori dal continente con gli occhi a mandorla non riesco che a direzionarmi sull' ancistrus (che però supera i 10 cm in cattività).
L'idea futura (si parla del 2015 probabilmente, non prima) è di prendere una vasca ''seria'' di almeno 80/100Cm di lunghezza... di conseguenza non avrei problemi ad inserirci un pesce di taglia ''media'' ma fino ad allora mi devo accontentare del mio piccolo acquario.
Che faccio?
Non proponetemi delle lumache... ho già provato ad inserirle tempo fa (sia neritina che ampullaria) ma sono vissute per qualche settimana al massimo... i pinnuti muoiono raramente nella mia vasca ma le lumache sono state un vero disastro.
Mi piace quello albino di ancistrus...