Si sono riprodotti gli otocinclus!

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Bloccato
FrancescoPaoloBianchi
star3

Messaggio di FrancescoPaoloBianchi » 10/09/2014, 19:01

Salve a tutti, con enorme sorpresa ho trovato degli avanotti di Otocinclus vittatus in vasca!

Il fatto era completamente inaspettato, qualche consiglio?

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 10/09/2014, 23:52

Complimenti vivissimi Paolo!! :)
Diversi metodi sono stati adottati per nutrire avannotti così piccoli. Tra questi abbiamo i naupli di artemia finemente tritati o con rosso d'uovo tritato ridotto in polvere.

Entrambi i metodi, però, devono essere adottati in luoghi circoscritti, cioè i piccoli devono essere posti in vaschette tipo sale parto (i modelli ideali sono quelli con piccoli fori e non grigliate). Il motivo sta nel fatto che, eventualmente, il mangiare che rimane sul fondo potrebbe essere sifonato con estrema facilità, mentre l'avannotto non riuscirebbe a fuggire.

Ma sicuramente per vederli penso che abbiano superato questa fase critica.
Puoi deliziarci con qualche foto. :)

Tapatalk Lorenzo165

sailplane
star3

Re: Si sono riprodotti gli otocinclus!

Messaggio di sailplane » 11/09/2014, 12:04

Premessa: Ci ho tentato un paio di volte, senza risultati.. :ymdevil: INVIDIA :)
Comunque parlando per ipotesi, SE ci fossi riuscito.. Mi sarei affidato ad infusori (acqua verde) spirulina in polvere disciolta in acqua e cibo vegetale, spinaci e zucchina direttamente in vasca, presumendo che la cattura a schiusa avvenuta e non programmata a parte, possa essere impresa non semplice se la vasca è arredata. Personalmente non darei preferenza a cibi altamente proteici (e se non usati con parsimonia e conoscenza, altamente inquinanti..) per pesci a spiccata indole vegetariana
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato