Trovate i problemi che ho avuto in passato in Fertilizzazione (Piante sofferenti?). Ora è arrivato il momento di affrontare un altro problema che è comparso nell'ultima settimana abbondante.
Sostanzialmente una Cryptocoryne Wendtii "Brown" si sta letteralmente sciogliendo. Inizialmente presentava dei buchi nelle foglie più vecchie ma credevo fosse perché in precedenza l'avevo lasciata circa un mese e mezzo senza fertilizzazione. Poi, da settimana scorsa, il declino fino a rimanere con pochissime foglie. Ciò che mi perplette è che l'altra Cryptocoryne Wendtii, che sta a pochi centimetri da lei e che tra le due sembrava la più debole, non ha avuto alcun problema in questa settimana. Vi allego foto di entrambe.
In vasca ho anche Parva e Crispatula. Le prime sembrano quelle messe meglio, la Crispatula da quando l'ho presa ha perso alcune foglie ma non sembra sofferente.
Questi sono i valori della vasca, si sono alzati i PO43-, forse per la marcescenza della crypto?
Le Cryptocoryne Wendtii sono state fertilizzate circa 3 settimane fa con Stick npk. Forse sono proprio quegli Stick che non sono troppo adatti per le crypto in generale che fanno sì che le mie non siano troppo rigogliose? In ogni caso questo non spiegherebbe perché sono una è morente mentre le altre tutto sommato sopravvivono. Allego anche foto degli Stick.Mirabello
Valori
02/01/18-> EC: 466, NO3-: 25, PO43-: 2, pH: 7.8, KH: 8, GH: 5, CO2: 4, NO2-: 0, Temp: 26,
Cosa ne pensate?
P.S. l'acqua è rossastra sia per i tannini che rilascia il legno sia per la somministrazione di ferro per l'Heteranthera