acquari olandesi e allelopatia

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

susy1267
star3

Re: acquari olandesi e allelopatia

Messaggio di susy1267 » 04/02/2015, 10:30

Rox ha scritto:La mia opinione personale l'ho spiegata nell'articolo su Pedersen.
Rox è fantastico questo articolo... Io di carattere sono mooolto ingenua.... Mio marito mi cazzia sempre invece perchè è un po come te... quando guardiamo la tv vede "marcio" dappertutto... E alla fine so che è così. Il dio soldo purtroppo ci condiziona sotto tutti gli aspetti... dalla crisi, alla politica, alle torri gemelle, agli armamenti, a tutto!!!
E a quanto pare arriva anche a intaccare la bellezza e alla naturalezza di un hobby che invece di diventare piacevole e sopratutto accessibile a tutti diventa una cosa impossibile... E uno è subito tentato di mollare... Sicuramente le aziende marciano su un altro tipo di clientela. Per forza. Con quello che fanno pagare la roba e sopratutto con tutto quello che vogliono rifilarti!!! In periodo di Natale quando parlavo ai colleghi di questo mio "progetto" tutti mi consigliavano di desistere. Io non lo farei. Impegna troppo. Alcuni avevano addirittura mollato dopo avere avuto l'esperienza perchè troppo costoso e troppa manutenzione. Ora, io è da un paio di mesi circa che ho conosciuto questo "mondo". Ma di mio mi piace fare le cose sapendo per bene quello che sto facendo. Sono piuttosto cocciuta nell'apprendere concetti e applicarli. Ma seguendo questo forum "eretico" sto imparando un sacco di cose davvero interessanti.
All'inizio ero rimasta incantata dai video della Tropica su youtube. Volevo a tutti i costi ottenere una bellezza simile... Poi piano piano ho cominciato con voi a pensare più "ecologico"... Partendo dall'allelopatia in primis. Ecco perchè questo topic.
Ora... non so dove mi spingerà questa passione nata da un accontentare il desiderio di un bambino, ma già sapere che li dentro funziona tutto più possibile secondo natura mi da soddisfazione... E il mio Gabry che spiega alla cuginetta "Vedi? Quella pianta ora le distrugge tutte quelle algacce!!!!"... bhè... a modo suo il concetto l'ha capito (per la banalità con cui gliel'ho spiegato... oh!! vuol sapere tutto!!! Ha preso dalla mamma :D )
Grazie sempre AF :x :x

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: acquari olandesi e allelopatia

Messaggio di cuttlebone » 04/02/2015, 22:49

susy1267 ha scritto:.... E il mio Gabry che spiega alla cuginetta "Vedi? Quella pianta ora le distrugge tutte quelle algacce!!!!"... bhè... a modo suo il concetto l'ha capito (per la banalità con cui gliel'ho spiegato... oh!! vuol sapere tutto!!! Ha preso dalla mamma :D )
Grazie sempre AF :x :x
Varrebbe la pena avere una vasca anche solo per questo :)
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato