Acquario da inquadrare
- Nemo
-
Profilo Completo
Re: Acquario da inquadrare
Poi mi chiedevo se e' il caso di togliere l'osso di seppia perche una buona percentuale del KH e tutto calcio.

- giampy77
-
Profilo Completo
I fosfati portali tranquillamente sopra i 2 mg/lt.
Come mai con acqua di rete dura hai messo l'osso di seppia? Posta i valori dell'acqua, li trovi online o sulla bolletta
Come mai con acqua di rete dura hai messo l'osso di seppia? Posta i valori dell'acqua, li trovi online o sulla bolletta

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Specy
-
Profilo Completo
Nemo, se il profilo è aggiornato hai, piante rapide ghiotte di fertilizzanti in una vasca da 60l aperta con 25W di lampada sospesa.
La legge di Liebig che ti hanno linkato, e che anch'io ti avevo suggerito di leggere in altro topic, vale per tutti i componenti della fertilizzazione. La luce fa parte della fertilizzazione, secondo me hai troppo poca luce.
Se non sistemi l'illuminazione avrai un aumento repentino della conducibilità dovuta alla fertilizzazione.
Con questo, i nitrati non possono che aumentare.
Secondo me se fornisce l'adeguata luce a quelle piante, ti ripagheranno esplodendo e fitodepurando adeguatamente la vasca, sempre se l'illuminazione è quella descritta in profilo.
La legge di Liebig che ti hanno linkato, e che anch'io ti avevo suggerito di leggere in altro topic, vale per tutti i componenti della fertilizzazione. La luce fa parte della fertilizzazione, secondo me hai troppo poca luce.
Se non sistemi l'illuminazione avrai un aumento repentino della conducibilità dovuta alla fertilizzazione.
Secondo me se fornisce l'adeguata luce a quelle piante, ti ripagheranno esplodendo e fitodepurando adeguatamente la vasca, sempre se l'illuminazione è quella descritta in profilo.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- ersergio
-
Profilo Completo
Straquoto Specy...si vede molto bene anche dalla prima foto panoramica della vasca che hai fatto ...sulla seconda c'è il flash giusto?Specy ha scritto:Nemo, se il profilo è aggiornato hai, piante rapide ghiotte di fertilizzanti in una vasca da 60l aperta con 25W di lampada sospesa.
Apri un bel thread in bricolage e con una spesa irrisoria darai alle tue piante la luce di cui hanno bisogno....
Altrimenti riduci e di molto la fertilizzazione, che con vasche della tua tipologia ,possono andare avanti anche con i soli stick (a parte qualche piccolo aggiustamento là dove richiesto)

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Nemo
-
Profilo Completo
Ho messo l'osso di seppia perche ho fato una modifica al venturi e il pH scendeva tropo con il KH a 10d. La bolletta arriva al ammin. condominiale e i valori che trovo in rete sono diverse in base alle zone della città, ma nessuna che corrisponde con la condutività alla mia. Comunque vari cambi li ho fatti anche tagliandola con quella di bottiglia per abbassare la conducibilitàgiampy77 ha scritto:Come mai con acqua di rete dura hai messo l'osso di seppia? Posta i valori dell'acqua, li trovi online o sulla bolletta

- Nemo
-
Profilo Completo
Il profilo e' aggiornato! Le piante rapide le ho da 3 set. e della illuminazione sto già cercando una soluzione ( volevo fare una cosa a LED fata da me )Specy ha scritto:Nemo, se il profilo è aggiornato hai, piante rapide ghiotte di fertilizzanti in una vasca da 60l aperta con 25W di lampada sospesa.
Comunque anche quando cera soltanto la pistia con la lampada a 20 cm non e mai cresciuta di poco ( la pistia l'ho recuperata negli canali di irrigazione dei campi

- Nemo
-
Profilo Completo
E' sempre stata molto blanda perche non ho mai visto una risposta da le piante.ersergio ha scritto:Altrimenti riduci e di molto la fertilizzazione,

- giampy77
-
Profilo Completo
Nero, il fattore luce per le tue piante potrebbe essere determinante, ad esempio nel mio acquario erano messe nel coperchio ed ero a 0,5 wt/lt eppure ero pieno di alghe e le piante non crescono.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein