Sto piano piano risolvendo i problemi della mia vasca...ho problemi di filamentose e cianobatteri...ma piano piano sembra in miglioramento...
Per debellare i Ciano, ero arrivato ad svuotare la vasca e lavare gli arredi...da quel momento ho resettato la vasca e piano piano ricominciato a fertilizzare con il pmdd...
Dopo l'ultima terapia del buio, il Cerato ha sofferto molto ed ora é molto ridotto...
La parte che ho lasciato a galla fatica a crescere, idem quella nell'angolo a sinistra della vasca...
Apro questo post perché da quando la superficie della vasca é completamente esposta alla luce, il mio Betta sta sempre nascosto per proteggersi dalla luce...
Tra le varie cose che mi sono promesso di fare alla ripresa della vasca ci sono:
- inserire nuove piante di altre varietà;
- inserire 3 femmine per il Betta...
Vorrei quindi togliere il Cerato dalla sinistra della vasca e lasciarlo esclusivamente galleggiante... Che piante potrei aggiungere secondo voi?
Nella vecchia gestione della vasca, sempre Biotipo asiatico avevo il Myriophillum Tuberculatum e Hygrophila Difformis....
Mentre al momento ci sono:
- Ceratophyllum
- Rotala Rotundifolia
- Limnophyla sessiliflora
- Microsorum Pteropus
Fertilizzo con 5 ml di potassio, 3 ml di magnesio e 3 ml di rinverdente il lunedì e 5 ml di potassio il giovedì...
- 1 Betta Splendes Crowntail
- 10 Rasbora Heteromorpha

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD