Aiuto: Lemna Minor

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: scheccia, For, Nijk

Rispondi
Whitebeard
star3
Profilo Completo

Messaggio di Whitebeard » 09/04/2018, 20:57

ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.
p.s. l' acquario non ha il filtro quindi non c'è un flusso d'acqua

Elisabeth
star3
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di Elisabeth » 09/04/2018, 21:36

Whitebeard ha scritto: ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.
Ciao...non ho capito...Volevi arginarle con una lenza da pesca? :-? Comunque potresti provare a raccoglierle tutte, metterle da parte e creare un nuovo argine e poi reinserirle :-? Non mi viene in mente altro :-?? la lemna è davvero tremenda :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Whitebeard
star3
Profilo Completo

Messaggio di Whitebeard » 09/04/2018, 22:07

Elisabeth ha scritto:
Whitebeard ha scritto: ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.
Ciao...non ho capito...Volevi arginarle con una lenza da pesca? :-? Comunque potresti provare a raccoglierle tutte, metterle da parte e creare un nuovo argine e poi reinserirle :-? Non mi viene in mente altro :-?? la lemna è davvero tremenda :D
si, ho teso una lenza con due ventose alle estremità da attaccare al vetro e funziona anche, semplicemente non so come raccogliere tutte le lemna efficaciemente

Zommy86
star3
Profilo Completo

Messaggio di Zommy86 » 09/04/2018, 22:09

con un retino?

Elisabeth
star3
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di Elisabeth » 10/04/2018, 7:09

Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa :ymdevil:
Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto? :D La lemna è una delle mie piante preferite, ma è davvero terribile ~x( Io non l'ho mai comprata eppure ho tutti gli acquari pieni :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Whitebeard
star3
Profilo Completo

Messaggio di Whitebeard » 10/04/2018, 17:08

Elisabeth ha scritto: Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa :ymdevil:
Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto? :D La lemna è una delle mie piante preferite, ma è davvero terribile ~x( Io non l'ho mai comprata eppure ho tutti gli acquari pieni :)
ho risolto con il contenimento, però con il movimento che ho causato mi sono reso conto che ora è pieno di radici sia sul fondo che fluttuanti per l' acquario. Sapete dirmi se col tempo si dissolvono o se qualche pesce/lumaca/caridina le mangia?

Elisabeth
star3
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di Elisabeth » 10/04/2018, 17:17

Whitebeard ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa :ymdevil:
ho risolto con il contenimento, però con il movimento che ho causato mi sono reso conto che ora è pieno di radici sia sul fondo che fluttuanti per l' acquario. Sapete dirmi se col tempo si dissolvono o se qualche pesce/lumaca/caridina le mangia?
Radici di lemna? Le lumache e credo anche le caridina le mangeranno man mano che si decompongono...e il resto sparirà da solo....

Whitebeard
star3
Profilo Completo

Messaggio di Whitebeard » 10/04/2018, 17:29

Elisabeth ha scritto:
Whitebeard ha scritto:
Radici di lemna? Le lumache e credo anche le caridina le mangeranno man mano che si decompongono...e il resto sparirà da solo....
grazie mille :-bd :-bd :-bd

Connie
star3
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di Connie » 20/04/2018, 19:34

Io la raccolgo con un bicchierino di carta (quello piccolo da caffè) e piano piano verso il contenuto al suo posto, io mi ci trovo bene ;)

Posted with AF APP
❝ Molto tempo fa sulla Luna esisteva una civiltà che abitava il Regno Argentato.
Questo regno era governato da una regina molto bella e giusta, il suo nome era Serenity.❞
:x

Rispondi