Allelopatia

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: Nijk, Marta

Rispondi
Avatar utente
TheBlackSkorpio
star3
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/02/16, 14:25

Allelopatia

Messaggio di TheBlackSkorpio » 31/03/2016, 22:22

Salve ragazzi ... per chi conosce la mia situazione sa che il mio acquario è in fase ristrutturazione per diversi problemi ... qualche giorno fa mi sono imbattuto nel vostro articolo sull'Allelopatia e, naturalmente, figuratevi se non ho in vasca un'Echinodorus con 2 Cryptocoryne.
Ora siccome propendo per una fauna asiatica penso di tenere le crypto e togliere la Echi, il problema è che leggo che l'allelopatia fra le piante radicali fa sì che queste rilascino dei "veleni" nel terreno ... il fatto è che io pensavo di prendere una terza crypto .. ma se la pianto nello stesso punto della Echi non cresce????? La Echi è dentro da una settimana-1O gg ... magari se la tolgo subito non ha ancora contaminato il terreno o ormai il danno è fatto?
Se una crypto è esclusa che pianta radicale ci posso mettere? Ho fondo sabbioso quindi per evitare zone anossiche volevo qualcosa che mi facesse un pò delle radicione

Avatar utente
giampy77
Ex-moderatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 26/04/14, 23:10

Re: Allelopatia

Messaggio di giampy77 » 31/03/2016, 22:34

Secondo me con una settimana a fatto giusto in tempo ad adattarsi. Se la togli non succede nulla e la Cryptocoryne nuova si adattera facilmente.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale83, Marta e 5 ospiti