allestimento secondo acquario
- Ila3694
-
Profilo Completo
allestimento secondo acquario
Ciao a tutti,
devo allestire il mio cubino da 30 litri come un biotopo asiatico. Il mio problema è che sono estremamente inesperta in piante! ho un primo acquario con piante che bene o male non richiedono grande cura a parte fertilizzatore e cambi d'acqua ogni 2 settimane circa. Ora volevo chiedervi in un 30 litri quali piante, quante e dove metterle esattamente tra:
- limnophila sessiliflora
- microsorum pteropus
- java moss vesicularia dubyana
- cyperus helferii
- ceratophyllum demersum
- chladoflora aegagropila
- Cryptocoryne
- pistia strationes.
Più i legni. Quale dimensione? Quale materiale?
Heeeelp!
Grazie!
PS: vorrei aggiungerci più avanti 1 betta splendens!
devo allestire il mio cubino da 30 litri come un biotopo asiatico. Il mio problema è che sono estremamente inesperta in piante! ho un primo acquario con piante che bene o male non richiedono grande cura a parte fertilizzatore e cambi d'acqua ogni 2 settimane circa. Ora volevo chiedervi in un 30 litri quali piante, quante e dove metterle esattamente tra:
- microsorum pteropus
- cyperus helferii
- ceratophyllum demersum
- Cryptocoryne
- pistia strationes.
Heeeelp!
Grazie!
-
-
Profilo Completo
Re: allestimento secondo acquario
Non credo che richiedano cambi ogni 2 settimane, anzi, proprio noho un primo acquario con piante che bene o male non richiedono grande cura a parte fertilizzatore e cambi d'acqua ogni 2 settimane circa.

Io direi che puoi mettere tutte quelle elencate, una porzione di ciascuna che poi crescerà in vasca.
- Ila3694
-
Profilo Completo
non sono troppe? In negozio mi hanno sconsigliato di metterle tutte ma... è il negozio e ovviamente non mi fido molto. Anche perché volevo mettere il muschio e mi hanno altamente sconsigliato pure quello..e come disposizione? e quanti legni mettere?Matteorall ha scritto:Io direi che puoi mettere tutte quelle elencate, una porzione di ciascuna che poi crescerà in vasca.
-