Alternanthera.. Pearling?

Galleggianti, palustri... acquatiche
Shadow
Ex-moderatore

Re: Alternanthera.. Pearling?

Messaggio di Shadow » 03/12/2015, 20:39

gianlu187 ha scritto:
ocram ha scritto:Certo che sì! Però dalla foto non lo vedo. :-?

Sposto in piante. ;)
si riescono a vedere piccole bollicine solo zumando ;)
non è tanto il pearling che mi interessa .. ma se lo fa vuo dire che la pianta è in salute giusto? o che ..per lo meno in questo momento non le manca nulla no? .. spero ;)
Uffa, le brutte notizie le devo sempre dare io.. Purtroppo non vuol dire molto, tutte le piante producono ossigeno anche se non stanno al top. Se le altre hanno saturato l'acqua pure un anubias fa le bolle che come sappiamo é come una pianta di plastica ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 03/12/2015, 20:40

quando le altre piante fanno pearling, l'acqua e` satura, se in quella situazione una pianta non ha traccia di bolle significa che e` bloccata o fortemente rallentata... insomma e` un campanello di allarme che ti avvisa che qualcosa in quella pianta non va... in questo caso probabilmente si sta adattando...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 03/12/2015, 21:01

E per quel principio di filamentose??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 03/12/2015, 21:03

non ne ho idea... potrebbe essere appunto un principio di filamentose... riesci a postare una foto? comunque se e` poca roba che si fa fatica a notare non agitarti che ti agiti per niente... :)
secondo me leggiti l'articolo sulle filamentose e dagli tempo, vedi se crescono, se regrediscono e se sono effettivamente loro, poi in caso sai gia come combatterle ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 03/12/2015, 22:06

naftone1 ha scritto:non ne ho idea... potrebbe essere appunto un principio di filamentose... riesci a postare una foto? comunque se e` poca roba che si fa fatica a notare non agitarti che ti agiti per niente... :)
secondo me leggiti l'articolo sulle filamentose e dagli tempo, vedi se crescono, se regrediscono e se sono effettivamente loro, poi in caso sai gia come combatterle ;)
non mi spaventano .. l ho gia avute nei primi mesi dell acquario .. ;)
domani vedo se riesco a fare una foto ma non credo .. sono cosi piccole ..
fprse si stanno formando perche ho inserito un po troppo ferro l ultima volta .. #-o forse le latre volte ero un po troppo tirchio dosandolo.. chissà .. stiamo a vedere i prossimi giorni se aumentano .. ;)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 03/12/2015, 23:20

Dal pearling che vedo nella tua vasca non mi sembra affatto che tu abbia piante in blocco, quindi non avrei timore delle filamentose, tra l'altro stanno su foglie che nemmeno sono nate nella tua vasca mi sembra di aver capito.
Se aumentano dovrebbe diminuire la crescita delle piante, oppure hai svuotato qualche flacone dentro. :))

Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 03/12/2015, 23:38

ocram ha scritto: oppure hai svuotato qualche flacone dentro. :)).
penso piu a questa opzione .. ma spero non sia troppo :))

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 04/12/2015, 0:20

Shadow ha scritto:
gianlu187 ha scritto:
ocram ha scritto:Certo che sì! Però dalla foto non lo vedo. :-?

Sposto in piante. ;)
si riescono a vedere piccole bollicine solo zumando ;)
non è tanto il pearling che mi interessa .. ma se lo fa vuo dire che la pianta è in salute giusto? o che ..per lo meno in questo momento non le manca nulla no? .. spero ;)
Uffa, le brutte notizie le devo sempre dare io.. Purtroppo non vuol dire molto, tutte le piante producono ossigeno anche se non stanno al top. Se le altre hanno saturato l'acqua pure un anubias fa le bolle che come sappiamo é come una pianta di plastica ;)
La mia ha iniziato a fare pearling quando la sua situazione è migliorata, comunque se le altre saturato l'acqua con l'ossigeno e fanno pearling, vuol dire che stanno bene, quindi che difficilmente manca qualcosa in vasca e quindi che anche L'Alternanthera ha tutto quello di cui a bisogno.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 04/12/2015, 14:58

Immagine
Non so se si riesce a vedere .. Ma sta formando una ramificazione .. Di solito non si formano 2 germogli quando la si taglia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/12/2015, 15:36

Potrebbe essere un getto laterale, di sicuro non li farebbe se le mancasse qualcosa. Per me è una gioia quando li fanno, la mia sullo stesso stelo ha messo 5 getti... Un orgasmo! :))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato