Anubias galleggiante?
- Fra1411
-
Profilo Completo
Anubias galleggiante?
Salve a tutti, da un po' di tempo seguo uno youtuber (Escobar Acquarieco) che possiede una vasca con delle anubias nane galleggianti, lui ha detto che le tiene così da diversi anni e non ha mai avuto problemi, secondo voi è fattibile? Secondo me viene un bell'effetto con le bonsai, l'unico dubbio sono le alghe, perché essendo in superficie le piante sarebbero soggette alla luce diretta e questo potrebbe farle ricoprire di alghe, attendo vostri pareri
- Alexander
-
Profilo Completo
Anubias galleggiante?
Ciao e buona domenica,io per un po' di tempo per necessità tenni una coffefolia galleggiante e non mi sembrava patire granché,anzi produceva foglie a ritmo regolare.
Il fatto è che sia io che Escobar (ogni tanto lo seguo) non abbiamo una grande illuminazione; io ho 15 Watt per 60 litri pensa un po'.
Quindi forse il problema non sussiste finché la luce non è eccessiva.
Pensa che io attualmente ho perfino una Cryptocoryne galleggiante perché non so dove metterla e fá foglie su foglie per questo sarebbe un Bell argomento su cui discutere un po'.
Il fatto è che sia io che Escobar (ogni tanto lo seguo) non abbiamo una grande illuminazione; io ho 15 Watt per 60 litri pensa un po'.
Pensa che io attualmente ho perfino una Cryptocoryne galleggiante perché non so dove metterla e fá foglie su foglie per questo sarebbe un Bell argomento su cui discutere un po'.
- Fra1411
-
Profilo Completo
Anubias galleggiante?
Io ho 11w su 45 netti ma dovrei mettere una plafo da 33 quindi meglio di noAlexander ha scritto: ↑Ciao e buona domenica,io per un po' di tempo per necessità tenni una coffefolia galleggiante e non mi sembrava patire granché,anzi produceva foglie a ritmo regolare.
- Alexander
-
Profilo Completo
Anubias galleggiante?
Comunque ti dico che le Anubias danno il meglio di se ancorare agli arredi ed il loro effetto è estremamente naturale quindi te le consiglio di gran lunga così.