Ciao a tutti. Nel mio acquario ci sono diversi problemi (nebbia e ora volvox).
Fatto sta che credo che le mie anubias abbiano qualcosa che non va...
La radice è marroncina, nascono nuove foglioline ma quelle vecchie spesso si staccano
Le radici non mi sembrano intaccate, sono verdi
Non sono interrate ma dentro ad un cocco con un grande buco quindi l acqua circola bene. Sono 3 varietà diverse
Sono nell angolo dove c'è più buio... Non credo sia per la luce, solo una mi sembra che abbia questo problema
Allego foto
Aggiunto dopo 45 secondi:
Scusate..mi sembra si chiami rizoma quello che è marroncino.. Non radice
Le radici sono lunghe e verdi,. Da ciò che posso vedere
Anubias.. Marcia?!?
- Luna20
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- marko66
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... a-anubias/ Qui dovresti trovare la risposta.
- Luna20
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
@marko66 si, l avevo visto anche io.. La mia domanda è.. Devo tenere per circa 10 l anubias in questa acqua?(ho preso il bicarbonato di potassio) Radici e foglie?
Solo che non posso metterle un riscaldatore.. L unica è metterla vicino al termosifone e vicino alla finestra... Va bene? Non gli arriva Luce diretta
Inoltre ho un altra domanda.. Io nel cocco ho altre due anubias. Ho controllato e sono entrambe in salute, le lascio stare no? Quelle due non hanno mai avuto problemi... Questa stenta un pò
Solo che non posso metterle un riscaldatore.. L unica è metterla vicino al termosifone e vicino alla finestra... Va bene? Non gli arriva Luce diretta
Inoltre ho un altra domanda.. Io nel cocco ho altre due anubias. Ho controllato e sono entrambe in salute, le lascio stare no? Quelle due non hanno mai avuto problemi... Questa stenta un pò
Posted with AF APP
~luna
- marko66
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
Se è quello difficilmente salvi la pianta ,ma non si propaga alle altre di solito.Per il trattamento non saprei,se il rizoma è marcio per me l'unica possibilita' è tagliarlo eliminando la parte colpita.
- Luna20
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
È tutto marcio, ma continua a buttare nuove foglioline @marko66
Qualcuno che ha provato il trattamento mi sa dire se devo immergere tutta la pianta? Per quanti giorni?
Qualcuno che ha provato il trattamento mi sa dire se devo immergere tutta la pianta? Per quanti giorni?
Posted with AF APP
~luna
- marko66
-
Profilo Completo
Anubias.. Marcia?!?
E allora non è tutto marcio.Prova a premere con due dita il rizoma,se c'è ancora una parte soda taglia li'.