Ciao scusate come detto vasca 90litri circa,
il fondo e solo quarzo. Io le piante le vorrei legare con un filo di lenza ai cannolicchi e sotterrali. Che piante mi consigliate !
arredamenti presenti
- 01 anfora
- 01 barca
aquario 90 litri che piante
- salvatore71
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: aquario 90 litri che piante
Ciao salvatore71
Hai un'idea di che tipo di acquario intendi allestire? Un pesce che vuoi assolutamente avere in vasca o anche un pianta che ti piace in modo particolare?
In genere si inizia così per farsi almeno un'idea iniziale, poi magari appena puoi cerca anche di completare il profilo con tutti i dati in tuo possesso così darai la possibilità a chi legge e vorrà intervenire di ragionare anche sulla tecnica a tua disposizione
... l'anfora e la barca non sono di grande aiuto in questo senso 
Hai un'idea di che tipo di acquario intendi allestire? Un pesce che vuoi assolutamente avere in vasca o anche un pianta che ti piace in modo particolare?
In genere si inizia così per farsi almeno un'idea iniziale, poi magari appena puoi cerca anche di completare il profilo con tutti i dati in tuo possesso così darai la possibilità a chi legge e vorrà intervenire di ragionare anche sulla tecnica a tua disposizione

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- salvatore71
-
Profilo Completo
io vorrei mettere: P. scalare, colisa, platy corallo e cardinali, Corydoras.
prenderli piccoli cosi non ci sono problemi di convivenza
- salvatore71
-
Profilo Completo
se mi consigliate delle belle piante e per rendere meglio in che posizione
- Nijk
-
Profilo Completo
Si presuppone che i pesci crescano prima o poi ... comunque c'è anche una questione di valori dell'acqua da prendere in considerazione, ma qui siamo in piante e credo sia meglio prima decidere bene i pesci possibilmente aprendo un nuovo topic in allestimento e gestionesalvatore71 ha scritto:io vorrei mettere: P. scalare, colisa, platy corallo e cardinali, Corydoras.

A questo punto ti conviene prima definire bene la popolazione che preferirai avere in vasca, poi una volta completato il profilo (senza sapere quantomeno che tipo di luce, fondo e acqua hai a disposizione è difficile risponderti) vedrai che di piante te ne saranno suggerite talmente tante che dovrai dire bastasalvatore71 ha scritto:se mi consigliate delle belle piante e per rendere meglio in che posizione

Un saluto
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Rox
-
Profilo Completo
Come forse avrai capito, dalla risposta di Nijk, le piante non sono elementi decorativi, ma parte fondamentale dell'ecosistema che cerchi di realizzare.salvatore71 ha scritto:se mi consigliate delle belle piante e per rendere meglio in che posizione
Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che anche i pesci, per te, siano elementi decorativi.
Se parti con questo approccio, ti devo avvisare che il tuo acquario finirà in soffitta, probabilmente entro 6 mesi.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)