Bacopa caroliniana ed australis

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/02/2019, 18:22

Non avendo mai avuto queste piante quale è il metodo migliore per portarla? Vorrei fare un cespuglietto e non avere steli singoli , posso potare gli apici e lasciare il resto che si sviluppi lateralmente? In oltre la bacopa australis sta facendo foglie enormi mentre la caroliniana sta facendo radici avventizie ma davvero è così in borsa di potassio??
(Ho già letto l'articolo)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 09/02/2019, 21:21

Ciao Pippo !
Guarda in teoria con tanto,potassio, o Comuqnue il giusto, avresti tanti di quei getti che gli steli singoli si estinguerebbero 😁.
Per avere un bel cespuglio dovresti potarla come tutte le piante a stelo.
Io la taglio e trapianto in ordine d’ altezza. Davanti le più basse o getti piccoli, poi medi e poi lunghi.
pippove ha scritto: In oltre la bacopa australis sta facendo foglie enormi mentre la caroliniana sta facendo radici avventizie ma davvero è così in borsa di potassio??
Si è molto ghiotta di tutto. Potassio e luce in primis. Poi Fosfo e Azoto. Se fa radici avventizie le manca, quasi sicuramente, Azoto o Fosfo. Nel tuo caso vedendo gli steli e l’assenza di getti anche potassio. Sexondo me :)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
pippove (02/03/2019, 19:49)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/02/2019, 22:01

No getti laterali li fa. Ad ogni internodo, partno altri due steli. E li da una settimana ed ha quasi raggiunto la superficie, devo prenderci la mano.
Volevo capire a parte l'apice che taglio e ripianto, se lascio la base che è ancora in buono stato riparte anche quella?

Posted with AF APP
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 10/02/2019, 7:29

pippove ha scritto: Volevo capire a parte l'apice che taglio e ripianto, se lascio la base che è ancora in buono stato riparte anche quella?
Yessa ! A "Y" come tutte le piante a stelo ;)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
pippove (10/02/2019, 12:55)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato