Cambio piante!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Cambio piante!

Messaggio di shiningdemix » 21/06/2014, 2:03

Ok e successo il fattaccio! Dopo 2 settimane di quasi assenza di gestione il limnobium ha invaso mezza vasca, non gli e importato nulla del tubo di CO2 in tensione con il filo da pesca e letteralmente esploso! La cosa brutta e che mi piace... Sto ritornando sui miei passi come quando ho allestito le acque scure per gli h. Amandae, d'altronde sarebbe l'ambiente ideale per i miei betta che ora quasi non si vedono dal groviglio di radici che c'è, cosa che credo potrebbe favorire anche delle nascite spontanee senza alcuna manutenzione da parte mia e senza dover smontare l'acquario in caso deposizione, quindi credo dietro addio alle mie piante rapide (che saranno spostate in un altro acquario per la crescita emersa) per far posto a quelle lente e ombrofile, solo che a parte anubias e microsorum non conosco altre piante con queste caratteristiche quindi mi serve aiuto, contando anche che metà acquario e popolato da un echinodorus che anche se mezzo morto credo abbia lasciato sostanze alleopatiche nel fondo (quindi no Cryptocoryne). Cosa posso metterci di basso e lento che non sia le solite 2 piante o un mucchio?
te manno callo dal mio lumia 630!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Cambio piante!

Messaggio di Rox » 21/06/2014, 11:54

Cladophora?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Cambio piante!

Messaggio di shiningdemix » 21/06/2014, 12:30

non soffre con i betta a 26°??? pensavo a qualcosa più pianta però credo che la lista non sia lunghissima a me poi servono basse quindi giusto anubias nana e microsorum petit
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Cambio piante!

Messaggio di Rox » 21/06/2014, 15:08

shiningdemix ha scritto:non soffre con i betta a 26°???
Un po' sì, ma tanto è solo decorativa.
shiningdemix ha scritto:pensavo a qualcosa più pianta
Allora Pellia ( Monosolenium tenerum )
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Cambio piante!

Messaggio di shiningdemix » 21/06/2014, 21:46

Mannaggia! La volevo prendere ma non sapendo che esigenze avesse ho desistito. Comunque ho preso un anubias nana una crypto e della vesicularia
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Cambio piante!

Messaggio di Rox » 22/06/2014, 0:15

shiningdemix ha scritto:ma non sapendo che esigenze avesse ho desistito.
E facendo il Moderatore su un forum di acquariofilia... non è che hai pensato di chiederlo, vero? :-l
Le esigenze della Pellia si possono racchiudere in una sola parola: zero! ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Cambio piante!

Messaggio di shiningdemix » 22/06/2014, 0:24

Avevo aperto il topic apposta per chiedere che piante avessero poche esigenze ;) solo che quando hai scritto il messaggio ero già andato
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Cambio piante!

Messaggio di Rox » 22/06/2014, 2:07

shiningdemix ha scritto:quando hai scritto il messaggio ero già andato
Purtroppo, il Sabato sono sempre meno presente... :-s
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
shiningdemix
Ex-moderatore
Messaggi: 1206
Iscritto il: 20/10/13, 8:17

Re: Cambio piante!

Messaggio di shiningdemix » 22/06/2014, 2:48

Si ma vabbè non fa niente anzi, forse pure meglio se non l'ho presa perché mi ha detto che tra 15 giorni gli arriva una specie di crypto abbastanza rara e credo che la prenderò assomiglia alla fittonia dalle foto che mi ha fatto vedere ;)
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti