Carenza echinodorus
- Maligator
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
Ciao, ragazzi, le mie echinodorus sono in condizioni pietose, ognuna di loro ha dei pezzetti di STICK. ogni settimana getta un paio di foglie nuove che non riescono ad andare oltre una certa grandezza, potete aiutarmi?
Edit: ho dimenticato le foto
Edit: ho dimenticato le foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
La luce è sicuramente un fattore limitante....Dal tuo profilo sembra che ne hai davvero poca....L'echinodorus è una pianta che potrebbe vivere persino anche in pieno sole....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Diego
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
Per me vuole anche ferro, probabilmente quello degli stick è insufficiente. Inoltre mettendo molti macroelementi si spinge la pianta a crescere, mandandola in carenza di oligoelementi.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Maligator
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
La luce sto provvedendo a cambiarla, 0.5 w/l potrebbero bastare? Provvedo ad aggiungere ferro e oligoelementi. Grazie per l'aiuto
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
Un Echinodorus cresce anche con 0.3 watt/litro.
Prova con il ferro nel fondo ed eventualmente anche del magnesio. Ovviamente non mettere tanti macroelementi nel fondo, altrimenti spingi la pianta a crescere velocemente ma male poiché manca il resto.
Prova con il ferro nel fondo ed eventualmente anche del magnesio. Ovviamente non mettere tanti macroelementi nel fondo, altrimenti spingi la pianta a crescere velocemente ma male poiché manca il resto.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Maligator
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
Da qualche giorno ho cambiato l'illuminazione ho messo due neon da 36 w, non avevo ancora aggiornato il profilo, ma è comunque un lasso di tempo breve per notare miglioramenti, a breve mi arriveranno i t5 da 54w. Che prodotto posso usare per fornire ferro e magnesio nel fondo? Sotto forma di STICK? O lo applico tramite siringa nel terreno?
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Carenza echinodorus
Se hai la soluzione di ferro S5 del PMDD puoi iniettare mezzo ml vicino ad ogni Echinodorus (magari dividendo il mezzo ml in due tre punti).
Per il magnesio, somministralo in colonna, ho visto che risolve lo stesso.
In alternativa o in aggiunta, puoi provare a cercare degli stick ricchi di ferro e senza macroelementi, come le sfere JBL o i Root Stick della Easy-Life (questi ultimi costano meno).
Per il magnesio, somministralo in colonna, ho visto che risolve lo stesso.
In alternativa o in aggiunta, puoi provare a cercare degli stick ricchi di ferro e senza macroelementi, come le sfere JBL o i Root Stick della Easy-Life (questi ultimi costano meno).
- Maligator
-
Profilo Completo