Carenza Hygrophila

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
FedericoF
Ex-moderatore

Carenza Hygrophila

Messaggio di FedericoF » 25/05/2016, 19:03

Le foglie nuove dell'hygrophila polisperma son venute come nella foto
NO3- 100
NO2- 10+
GH 6/10
KH 4/8
pH 7.2
Conducibilità 700

Si nota bene la differenza tra le foglie nuove (fatte nella mia vasca) e le vecchie, che ora son piene di alghe.
L'acquario è ancora in maturazione.
Vi posso giurare che quando l'ho presa era verde fluo. Che le è successo?

Dimenticavo, non erogo CO2 per il momento. Il fotoperiodo è di 6 ore e mezza, ultimo aumento domenica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Re: Carenza Hygrophila

Messaggio di roby70 » 25/05/2016, 19:26

Come stai fertilizzando ? Potassio e ferro li metti ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/05/2016, 19:33

roby9970 ha scritto:Come stai fertilizzando ? Potassio e ferro li metti ?
Si ferro fino arrossamento due settimane fa. Potassio 25 ml 10 giorni fa l'ultima volta.
Son 25 ml perché è meno concentrato di quello pmdd
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 25/05/2016, 20:45

Io avrei pensato ad uno dei due... a me ha iniziato a crescere bene con un pezzo di stick combo sotto le radici e quando ho aumentato la luce e messo la CO2. Visto che non eroghi CO2 hai provato con lo stick sotto ?
All'inizio anche a me le foglie vecchie si erano ricoperte d'alghe ma su quelle nuove non c'e' mai stato il problema.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
FedericoF (25/05/2016, 20:53)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/05/2016, 20:53

roby9970 ha scritto:Io avrei pensato ad uno dei due... a me ha iniziato a crescere bene con un pezzo di stick combo sotto le radici e quando ho aumentato la luce e messo la CO2. Visto che non eroghi CO2 hai provato con lo stick sotto ?
All'inizio anche a me le foglie vecchie si erano ricoperte d'alghe ma su quelle nuove non c'e' mai stato il problema.
No nessuna alga, se osservi le foglie marroni più alte son completamente senza. è come se fosse il loro colore.

Stick npk secondo me non servono, ce né ancora un pezzo in infusione ma non mi pare carente di azoto fosforo o potassio. Anzi fosforo non lo so, ma all'inizio avevo buttato mangime di supermercato da pesci rossi nel filtro, quindi immagino che il fosforo non manchi.
Per la velocità di crescita ci siamo, appena si è adattata (ci ha messo un po') ha fatto le prime foglie una settimana fa, e oggi ce ne sono già due file. le foglie marroni son quelle nuove.

Quindi, perchè son cresciute marroni?
cit.

Bloccato