ceratophyllum
- Ectriir
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Ciao a tutti, avrei una domanda su questa pianta: di recente ho acquistato 5 mazzetti di ceratophyllum, l'ho inserita nel terreno, ma continua a spezzarsi appena una caridina ci si appoggia sopra; la mia domanda è : è normale o si può fare qualcosa per evitarlo ?
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Potresti essere più preciso ..che significa si spezza ..parliamo,delle foglie oppure dello stelo
.
Inserisci i valori della tua vasca e qualche foto della pianta ...e ricordati che gli serve molta luce ...è quasi una pianta galleggiante ......dico quasi perché le foglie più belle le vedrai mano mano che si alza verso la,superficie

Inserisci i valori della tua vasca e qualche foto della pianta ...e ricordati che gli serve molta luce ...è quasi una pianta galleggiante ......dico quasi perché le foglie più belle le vedrai mano mano che si alza verso la,superficie
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Ectriir
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Si spezza lo stelo;
pH intorno agli 8
KH 7
GH 8
NO2- 0
NO3- 0
Popolazione: Caridina e neritine
pH intorno agli 8
KH 7
GH 8
NO2- 0
NO3- 0
Popolazione: Caridina e neritine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- RIE
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Il cerato non va interrato, marcisce... Lo dovresti inserire a ciuffetti in cannolicchi col buchino, ma io ci ho smattato, oppure tenerlo galleggiante.. Ipptesi, potresti anche tenerlo legato, non stretto, ancorato a qualche decorazione.
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
A un'altra cosa, mangia tanto NO3-, vedo che li hai assenti, e il pH mi sembra un po'altino... Perché non passi in fertilizzazione, scrivendo valori, piante.. insomma naggiori info possibili e anche taaante foto
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
A un'altra cosa, mangia tanto NO3-, vedo che li hai assenti, e il pH mi sembra un po'altino... Perché non passi in fertilizzazione, scrivendo valori, piante.. insomma naggiori info possibili e anche taaante foto

Posted with AF APP
Grazie a tutto il forum che mi supporta e mi sopporta 

- Ectriir
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Proverò con i canolicchi
Domanda: perché marcisce nel terreno? Anche nella sabbia inerte ?
Non voglio fertilizzare visto che ho le Caridina in vasca

Domanda: perché marcisce nel terreno? Anche nella sabbia inerte ?
Non voglio fertilizzare visto che ho le Caridina in vasca

Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
ceratophyllum
Il cerato non marcisce nel terreno...Ceratophyllum demersum e submersum
nella mia vasca ho le multidentata, e fertilizzi tranquillamente con PMDD
Posted with AF APP
Gaetano
- Walsim
-
Profilo Completo
ceratophyllum
QuotoEurogae ha scritto: ↑Il cerato non marcisce nel terreno...Ceratophyllum demersum e submersumnella mia vasca ho le multidentata, e fertilizzi tranquillamente con PMDD
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.