Ciao ho due microsirium, una ptepterus e una trident, entrambe su alcune foglie presentano una zona che tende a diventare trasparente, come se marcisse, verso la punta di alcune foglie. Che carenza può essere?
Allego la foto della foglia della ptepetrus che si nota di più.
Un'altra domanda, la trident va bene in acqua mossa o la vuole calma?
Che carenza è?
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Che carenza è?
Per le parti verdi chiare, se nella foglie nuove è normale. Il mio fa cosi, poi la foglia si scurisce e diventa come tutto il resto della pianta.
Io l'ho avuta sia nella zona di acqua ferma dell'acquario che d'avanti all'uscita del filtro. Considerando che ho poca corrente, direi zero, non ho registrato variazioni significative, forse cresceva di più quanto era nella zona stagnante, ma anche adesso si difende bene.
Io l'ho avuta sia nella zona di acqua ferma dell'acquario che d'avanti all'uscita del filtro. Considerando che ho poca corrente, direi zero, non ho registrato variazioni significative, forse cresceva di più quanto era nella zona stagnante, ma anche adesso si difende bene.
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- nikoleo1234 (08/02/2016, 15:32)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Sini
-
Profilo Completo
Confermo, è la crescita. Tutto ok.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Non posso posizionarla in altro punto e la mia pompa è abbastanza potente e non regolabile, solo l'uscita è direzionabile. Non potendola puntare su cabomba e altre piante a stelo sono costretto a direzionarlo verso la trident. Avrei dalla parte opposta una HygrophilaCorymbosa che vorrebbe acqua mossa ed invece è ferma, ma dovrei riposizionare ogni pianta nell'acquario
- Sini
-
Profilo Completo
Niko, va tutto bene, non è necessario spostarla.
La pianta cresce e sta bene.
La pianta cresce e sta bene.
- Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
- nikoleo1234 (08/02/2016, 16:03)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- giampy77
-
Profilo Completo
Tienilo pure andra bene 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein