Che cosa hanno queste piante?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Semeyaza
star3

Re: Che cosa hanno queste piante?

Messaggio di Semeyaza » 29/10/2015, 17:28

Immagine non so se devo moltiplicare per 10 per trovare il wattaggio... perché se dici di aggiungere piante vado su internet e piglio uno di quei pacchetti offerte che mettono...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 29/10/2015, 17:59

No con i LED non funzionano i watt, devi vedere lumen, colori e balle varie insomma non ci si capisce ancora molto. Le piante perché non le scegli tu? In base ai gusti e alle compatibilità, se vuoi fare un determinato biotopo ecc. Insomma l'importante è mettere delle piante rapide
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 29/10/2015, 18:02

Dimenticavo, se i tuoi watt sono dei LED, se pur sempre pochi per la tua vasca, risultano tanti per L'Anubias, devi ombreggiarla.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/10/2015, 18:12

Semeyaza ha scritto:non so se devo moltiplicare per 10 per trovare il wattaggio
no, non devi moltiplicare per 10. Sono LED da 21,5 w
Hai decisamente poca luce, tieni conto che io su un 100 litri lordi ho 52 w di LED e con tutte le galleggianti che ho... sarebbero pure pochi.

Le tue luci vanno bene solo per piante molto poco esigenti, la Vallisneria ti ci cresceva??? @-)
Semeyaza ha scritto:se dici di aggiungere piante vado su internet e piglio uno di quei pacchetti offerte
Qualcuno te le vende anche da qui se vai in questa sezione. Però prima di fare acquisti direi che è il caso di aspettare il parere di altri esperti. Ripeto, con quella potenza di luce devi prendere solo piante pochissimo esigenti (e che quindi ti aiuterebbero anche poco a contrastare le alghe e molti altri problemi).

Le alghe attuali purtroppo sono fisiologiche dovute al riallestimento ed al carico biologico che hai in vasca e difficilmente le anubias le faranno sparie, l'unica è ombreggiarle, come dice Giampy77. Verifica che le nuove foglie di Anubias siano sane e crescano bene.

Io ti consiglierei di aprire un Topic nella sezione dei consigli per l'allestimento così tutti ti danno una mano e ti stuzzicano con le loro proposte da cui tu scegli sulla base delle tue possibilità/gusti. Qui sennò andiamo off-topic. :-bd
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Semeyaza
star3

Messaggio di Semeyaza » 29/10/2015, 18:34

Ok grazie.. aprirò un altro Topic in allestimento. La vallisneira la ho tolta prima di mettere i LED. Erano 2 neon t8 da 32 w l'uno e cresceva anche troppo... mi ha infestato la vasca

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/10/2015, 18:50

Semeyaza ha scritto:cresceva anche troppo... mi ha infestato la vasca
@-) io la metterei un po' diversa... quella pianta ha assorbito tutti i nitrati ed i fosfati prodotti dai pisciuli e ti ha impedito di avere gravissimi problemi di alghe, cianobatteri, e chi più ne ha più ne metta :)
Era lei che ti "puliva" la vasca, il meglio sarebbe stato cercare di contenere lei, piuttosto che dover contenere ora le alghe (o peggio delle alghe, chi può saperlo x_x ), comunque se vuoi cambiare allestimento chiedi di la, vedrai che trovi le risposte che cerchi. ;)

Qui noi siamo un po' pirati :ymdevil: ... cerchiamo di farti cambiare l'acqua il meno possibile, cerchiamo di farti concimare a costi irrisori con concimi da agricoltura, cerchiamo di farti togliere il filtro (o il coperchio ma tu l'hai già tolto :-bd ) e soprattutto cerchiamo di fare in modo che il tuo "bioma", perché questo è il tuo acquario (che uno voglia o no!), sia il più stabile possibile e richieda il minor lavoro e la minor spesa. :)
Leggerò con interesse gli sviluppi!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Semeyaza
star3

Messaggio di Semeyaza » 29/10/2015, 20:07

Fatto Artic ho aperto un Topic in allestimento... ma comunque il mio desiderio era fare un filtro sottodimensionato e far lavorare le piante. Piano piano ci riuscirò [WINKING FACE]

Bloccato