Che pianta è?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Catia73
star3

Che pianta è?

Messaggio di Catia73 » 29/04/2023, 18:43

Pinny ha scritto:
28/04/2023, 18:10
niente radici

Riflettiamoci: vive su muri verticali, e lì l'acqua può anche passarci ma non ci resta. Vivrà probabilmente dell'umidità atmosferica. Tra l'altro io non l'ho mai vista sotto agli 800 m indicativamente.
Quindi cerca senz'altro umidità e ombra nelle zone calde. Di norma vive molto bene dove è fresco di suo.

Ah PS io l'ho buttata un po' a caso in un grosso vaso di terriccio comune dei sacchi.  Pensavo odiasse così tanta terra invece è esplosa, ha delle foglie grosse e carnose. A toccarla è tenerissima e croccante, tutta un groviglio; ora sta scendendo per impossessarsi del resto​ :-s  
;)
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Pinny
Moderatore Globale

Che pianta è?

Messaggio di Pinny » 29/04/2023, 20:49

Io abito a 550 metri, e questa piantina cresce sui muri in ombra, prospera anche in estate, senza acqua e con il nostro caldo. Forse esistono diverse varietà, la mia non ha foglie carnose, oppure avendo più terra a disposizione, ha acquistato più consistenza :-??
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

ChiaraSantambrogio
star3

Che pianta è?

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 29/04/2023, 21:03

Ciao ragazze, ciao pasqualerre. 
Ne ho tantissima in giardino della casa di mamma, cresce tra le beole, sul tufo e 2 anni fa ne avevo trapiantato dei pezzi accanto al pond e ora è un cuscino e si è espansa a colonizzare gli intorni dell'invaso. 

Sempre 2 anni fa l'avevo messo sia in un wabikusa sia in terrari umidi e pure a bordo acquario infilata nel Muschio. 
Mentre nel terrario chiuso cresce bene, sia nel wabicoso che nell'acquario è rimasta viva per 4 o 5 mesi ma non si espandeva. 

( non è un epatica?  ) 

Rispondi