Che piante mettere?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: Nijk, Marta

Rispondi
nikoleo1234
star3

Che piante mettere?

Messaggio di nikoleo1234 » 06/03/2016, 13:50

Ciao a tutti ho spostato il layout del mio acquario nella posizione definitiva, quella di prima non è che non mi piacesse, ma mi sono accorto essere quella sbagliata per il getto del filtro. Mi ritrovo con una parte piena di galleggiante e piante ombrose quali Cryptocoryne vendetti green e brown, due micrsorium pteptyerus e una trident. Nell'altra ora mi ritrovo abbastanza spoglio, poichè era la zona dove stava la scatola del filtro. Ho piantato le hygrophila corymbosa in quella zona, più sul davanti e il lato per poi sul retro fare una sorta di foresta di heternatara zosterifilia, e forse della zosterella dubbia. Ma ora come da foto mi ritrovo con tutti gli steli delle hygrohila alla vista che fanno sembrare il tutto una foresta spoglia. Che piante mi consigliate di mettere? Contate che sono in zone d'ombra poichè coperte dalle foglie più grandi della corymbosa e allo stesso tempo le vorrei che stiano basse, per dare un po di verde o comunque non dare alla vista tutti gli steli. Stavo pensando a delle Cryptocoryne, voi se no mi consigliate altro? Ne metterei una tra le hygrophila compacta dietro l legno e 1/2 sul davanti tra gli steli della corymbosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Moderatore Globale

Re: Che piante mettere?

Messaggio di fernando89 » 06/03/2016, 14:15

in quella zona d ombra o qualche cryptoryne come hai detto oppure metti qualche piccola roccia o legnetto e ci leghi delle anubias barteri nana :-??
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 06/03/2016, 14:33

fernando89 ha scritto:in quella zona d ombra o qualche cryptoryne come hai detto oppure metti qualche piccola roccia o legnetto e ci leghi delle anubias barteri nana :-??
Le anubias non mi fanno impazzire, in più vorrei piantumare il più possibile.. Cryptocoryne quale potrei scegliere? Se no altre non ce ne sono? Non è proprio ombra totale ma neanche luce piena, è una via di mezzo quella zona

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 06/03/2016, 18:48

aspettiamo anche altri pareri lo stesso

ma nel frattempo ecco un bell articolo da leggere: Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 06/03/2016, 22:27

Dipende, mettere qualche pianta li, avendo poca luce, tenderà a salire verso l'alto, quindi si allungherebbe e non ti sarà utile allo scopo, sono dell'idea anchio per una Cryptocoryne.
ho spostato il layout del mio acquario nella posizione definitiva
=)) =)) =)) ci risentiamo tra due/tre mesi
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 07/03/2016, 0:13

No speriamo sia quella definitiva veramente =))

Comunque penso di optare per una Cryptocoryne, magari non una Wenditii che diventa enorme ahah

Rispondi