Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha esperienze di coltivazione della Hydrocotyle leucocephala.
L'ho legata ad un tronco perché volevo che lo ricoprisse ma adesso non mi sembra più la postazione ideale, cresce da tutte le parti, è incontenibile e a forza di potature per mantenerla nel tronco mi rendo conto di avere sempre le parti vecchie della pianta perché le nuove non posso tenerle.
Se qualcuno la coltiva in maniera diversa, vorrei farmi qualche idea.
Crescerebbe tipo pratino? Crescendo, le parti nuove si attaccherebbero al fondo o cercano di andare verso l'alto?
Coltivazione hydrocotyle leucocephala
- Giammax
-
Profilo Completo
Coltivazione hydrocotyle leucocephala
Ultima modifica di Giammax il 05/12/2014, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: Coltivazione hydrocotyle leucocephala
L'Hydrocotyle leucocephala tenderà sempre verso l'alto, ma ce ne sono altre, nella stessa famiglia, che sono più che adeguate come pratino.
Io la coltivo attorcigliata ad una radice e l'effetto mi piace molto ma capisco i tuoi problemi...
Quello che dovresti fare è tenere le potature alte e togliere quelle basse, meno belle.
Ecco una foto della mia:
Io la coltivo attorcigliata ad una radice e l'effetto mi piace molto ma capisco i tuoi problemi...
Quello che dovresti fare è tenere le potature alte e togliere quelle basse, meno belle.
Ecco una foto della mia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Coltivazione hydrocotyle leucocephala
E' anche ghiotta di azoto, pur non crescendo velocemente quanto Heteranthera zosterifolia!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!