Carissimi,
chi ha letto il mio post "Acquario in ufficio", sa che mi sono lanciato nella mia prima vasca che penso di dedicare a dei Poecilidi. Ho avviato la vasca il 16/02, e ho messo una Ludwigia glandulosa, 2 Bacopa caroliniana, 3 Anubias barteri, della Glossostigma elatinoides, e un Hydrocotyle verticillata.
L'acquario in questo momento si presenta cosi':
Che mi sembra ancora piuttosto scarno.
Allora, pensavo di aggiungere una Hydrocotyle leucocephala, una Limnophila sessiliflora e una Heteranthera zosterifolia. So che sono tutte piante a crescita rapida. La domanda e': faccio bene o sono troppe a crescita rapida per la mia vasca? Devo considerare qualche pianta piu' tranquilla?
Sto lavorando al sistema di erogazione di CO2 che spero di attivare in settimana.
Grazie
P.
Consigli di piante da introdurre
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli di piante da introdurre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Consigli di piante da introdurre
Io comincio sempre con due-tre piante, poi aggiungo con il tempo.Paky ha scritto:faccio bene o sono troppe a crescita rapida per la mia vasca? Devo considerare qualche pianta piu' tranquilla?
A parte la fortissima competizione alimentare, è un errore buttare dentro tutto fin dall'inizio.
Con il passare dei mesi, l'acquario si evolverà, sia nella biochimica che nell'aspetto.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: Consigli di piante da introdurre
Grazie mille Rox! Allora cerco di procurarmi una Hydrocotyle leucocephala, e per il resto ci rifletto su.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb