Ciao a tutti
Vorrei ho piantato da 3 settimane delle nuove panche che ho giascordato il nome ma alcune piante come la rossa le foglie vecchie si sta ricoprendo di alghe. Stavo pensando magari e alleopatia mostro la foto della vasca
Consiglio alleopatia
- franco
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
Mah allelopatia mi sembra piuttosto difficile, con che acqua hai riempito? Valori? Con cosa fertilizzi?
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- franco
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
seguo protocollo alxyon con M2+p1+n1 riempito completamente con osmosi integrato con s1.
i valori dell'acqua dopo ogni settimana prima del cambio del 20% fe:0.1 NO3-:10 PO43-:0.25 ma dopo tramite il calcolatore alxyon riporto i valorii a fe:0.5 NO3-:10 PO43-:1
ha molto pearling durate ore di luce.
seguo protocollo alxyon con M2+p1+n1 riempito completamente con osmosi integrato con s1.
i valori dell'acqua dopo ogni settimana prima del cambio del 20% fe:0.1 NO3-:10 PO43-:0.25 ma dopo tramite il calcolatore alxyon riporto i valorii a fe:0.5 NO3-:10 PO43-:1
ha molto pearling durate ore di luce.
- marko66
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
L'eventuale allelopatia si manifesta comunque nel tempo,non nell'immediato.
Valori dell'acqua(pH GH KH)?
Tipo di luci e caratteristiche .
Valori dell'acqua(pH GH KH)?
Tipo di luci e caratteristiche .
- franco
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
GH non so perche il reagente sara scaduto non vedo variazione di colore, il KH e 4 mentre pH lo tengo a 6.5, le luci ho 4 neon t5 2 con la colorazione 840 e altre 2 con colorazione 860 da 54 w
- marko66
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
Direi perfetta sia come intensita' che per temperatura di colore ed equilibrata rispetto alle dimensioni della vasca.Se i tubi non sono troppo vecchi direi che per piante di medie esigenze possiamo scordarcela come problema eventuale
Un po' troppa CO2 per me.Se non hai piante con esigenze particolari (l'Alternanthera per me non lo è) un po' meno CO2 e pH sui 6.7/6.8 se la fauna presente è quella del profilo.
E' probabilmente l'unico parametro veramente importante in un acquario(a maggior ragione se ricostruisci l'acqua partendo dalla demineralizzata)....Compra la ricarica e controlla.Se resta giallognolo il test è scaduto.
Poi vediamo la fertilizzazione.
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Metti foto delle piante nuove che vediamo di cosa si tratta.
Direi perfetta sia come intensita' che per temperatura di colore ed equilibrata rispetto alle dimensioni della vasca.Se i tubi non sono troppo vecchi direi che per piante di medie esigenze possiamo scordarcela come problema eventuale

Un po' troppa CO2 per me.Se non hai piante con esigenze particolari (l'Alternanthera per me non lo è) un po' meno CO2 e pH sui 6.7/6.8 se la fauna presente è quella del profilo.
E' probabilmente l'unico parametro veramente importante in un acquario(a maggior ragione se ricostruisci l'acqua partendo dalla demineralizzata)....Compra la ricarica e controlla.Se resta giallognolo il test è scaduto.
Poi vediamo la fertilizzazione.
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Metti foto delle piante nuove che vediamo di cosa si tratta.
- franco
-
Profilo Completo
Consiglio alleopatia
Queste sono le piante che ho inserito
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.