Consiglio per pianta colorata

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16781
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: Consiglio per pianta colorata

Messaggio di cuttlebone » 11/12/2014, 12:13

Se la mia Alternathera cresce bene senza sofferenze, sono molto tentato di abbinarne una sola ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

Avatar utente
Tsar
Ex-moderatore
Messaggi: 1629
Iscritto il: 01/02/14, 15:18

Re: Consiglio per pianta colorata

Messaggio di Tsar » 11/12/2014, 22:44

Rox ha scritto:Ripeto a pappagallo ciò che mi è stato detto da chi ne capisce più di me, e solo per dovere di informazione.

Dato che l'argomento è fatto di pura estetica, non so quanto senso abbia stabilire delle regole; tuttavia, c'è gente che ci ha scritto dei libri, perfino con formule matematiche. :(
Da architetto ti posso dire che ci sarà sempre chi tenterà di teorizzare la bellezza, cercando di ridurla a formule e leggi incontrovertibili.
Invece il bello è proprio che non esiste una formula. Certamente si possono seguire determinati "criteri" per ottenere dei risultati accettabili, ma si tratterebbe di semplice emulazione di una sola delle tantissime combinazioni in grado di dare un risultato esteticamente degno di nota. ;)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16781
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: Consiglio per pianta colorata

Messaggio di cuttlebone » 11/12/2014, 22:46

E poi, come si dice: la bellezza è nell'occhio di chi guarda ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti