ciao,
cerco una pianta a crescita rapida da inserire nel mio acquario.
Da mettere dietro all'alberello davanti al filtro.
Vorrei quacosa per contrastare le alghe, Visto che sto combattendo le filamentose e (alcuni focolai i ciano).
Cosa consigliate?
attualmente ho queste piante
cuba
montecarlo
Alternanthera-reineckii-Rosanervig
Lindernia rotundifolia 'Variegated'
Limnophila sessiliflora
Cryptocoryne beckettii "Petchii Pink"
Bucephalandra sp. "Lamandau Mini Red"
Anubias barteri var. nana 'Aquaflora Pangolino'
Anubias heterophylla
Anubias barteri var. angustifolia
Anubias bateri var. nana 'Round Leaf' ('Coin')
Anubias barteri var. nana 'Golden
Anubias barteri var. nana 'Petite' ('Bonsai')
Consiglio pianta da fondo
- keba91
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Buon giorno @keba91
Potresti provare a mettere un bel mazzetto di Ceratophyllum: Ceratophyllum demersum e submersum
Oppure una bella Hygrophila difformis: Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma
Se volessi uscire dall'Asia potresti vedere una specie di il myriophyllum: Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse ma evita il tuberculatum.. secondo me è troppo esigente.
Oppure un cespuglio selvaggio di Heteranthera: Heteranthera zosterifolia
Mi ricordi i valori della tua vasca?
E Le luci.
Eroghi CO2, vero?

Intendi sul lato sinistro? O aumenti la limnophila, spostando man mano le potature e creando anche lì un bel boschetto, oppure ne prendi una ex novo.
Potresti provare a mettere un bel mazzetto di Ceratophyllum: Ceratophyllum demersum e submersum
Oppure una bella Hygrophila difformis: Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma
Se volessi uscire dall'Asia potresti vedere una specie di il myriophyllum: Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse ma evita il tuberculatum.. secondo me è troppo esigente.
E Le luci.
Eroghi CO2, vero?
- keba91
-
Profilo Completo
Grazie della risposta, utile come sempre.Marta ha scritto: ↑15/04/2020, 8:34Buon giorno @keba91
Intendi sul lato sinistro? O aumenti la limnophila, spostando man mano le potature e creando anche lì un bel boschetto, oppure ne prendi una ex novo.
E Le luci.
Eroghi CO2, vero?
Si intendevo inserirla sulla sinistra, perchè sulla destra vorrei lasciare spazio alla Alternanthera
Si erogo CO2 a ciclo costante senza regolazione dennerle bio 120
Luci LED 2500lumen a 6500k.
Litri 100
- keba91
-
Profilo Completo
Va bene anche la Hygrophila polysperma 'Rosanervig'? leggevo essere un po' più complicata?
- Luky76
-
Profilo Completo
Ceratopteris? Cosa ne pensi? Verde smeraldo, crescita veloce, molto riempitiva e quando si riempie di pearlig è spettacolare 

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
data la tua illuminazione mi orienterei sulla polysperma normale
Posted with AF APP