cosa posso aggiungere?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

cap.dsh
star3

cosa posso aggiungere?

Messaggio di cap.dsh » 19/02/2019, 17:38

Ciao a tutti
mesi e mesi fa avevo inziato a chiedere lumi da principiante per l'allestimento di un acquario da Poecelidi
Alla fine l'ho fatto...piccolino ma a me piace :-
Al momento ho inserito Egeria Densa e Anubis Barteri Nana. Fondo di ghiaino inerte visto che a nessuna delle due serve fondo fertile (cosi' ho capito)
Scelte fatte in base al mio discutibile gusto estetico ma sopratutto seguendo questo articolo.

Ora la domanda....vorrei aggiungere una terza tipologia di pianta....cosa posso aggiungere senza complicarmi la vita? ad oggi vivo beato senza CO2 aggiunta o altri accorgimenti particolari....e così vorrei proseguire visto che sono un dilettante allo sbaraglio....

Ho due candidate: Bacopa caroliniana oppure Microsorum pteropus

Su cosa mi consigliate di andare ??

In secondo luogo, dove acquistare piante a Milano?

Grazie a tutti in anticipo

CAP

fla973
Ex-moderatore

cosa posso aggiungere?

Messaggio di fla973 » 19/02/2019, 18:36

Ciao @cap.dsh, metteresti anche le misure della tua vasca e magari una foto? Cosí é piú facile farsi un idea e darti qualche consiglio ;)
Anche un aggiornamento del profilo sarebbe utile... :D
Enjoy the silence

cap.dsh
star3

cosa posso aggiungere?

Messaggio di cap.dsh » 20/02/2019, 10:13

rieccomi.

premessa....mi serve un corso di come fotografare l'acquario perchè è venuto tutto una schifezza :(( :(( :((

provo a descriverlo intanto

L'acquario è piccolino: 50 x 35 (50 litri lordi)

Ghiaino inerte sul fondo 2,5/3 cm
Egeria (tanta) in un angolo sul fondo a sinistra
Anubis davanti, un legno e una pietra in mezzo. Il filtro sulla parete destra con davanti delle potature di egeria ripiantante per coprire un po il filtro
Popolato da 4 guppy (+ avannotti causa acquisto di femmina gravida) , tre lumache , due pesci Corydoras